Christo, la camminata sulla passerella sarà gratis ma impossibile da prenotare

0

Ci si aspetta 17mila camminatori/visitatori al giorno per il The Floating Piers di Christo, l’artista impacchettatore che ha scelto il Sebino come prossima location della sua opera arte: una passerella di 4,5 chilometri ricoperta da un telo giallo che unirà Sulzano a Monte Isola e ancora all’isoletta di San Paolo. Per i visitatori però la passeggiata non sarà prenotabile.

La camminata sarà libera, senza nessun biglietto a pagamento, proprio come per tutte le altre opere di Christo. Sarà aperta 24 ore su 24 dal 18 giugno al 3 luglio e per questo necessiterà di 200 uomini della security lungo tutta la passerella.

Solo un eventuale forte maltempo bloccherà la passeggiata ai visitatori. Ieri la Comunità Montana del Sebino ha spedito una nota nella quale dà alcune indicazioni su cosa accadrà durante quei 15 giorni. Innanzitutto “sono consigliate calzature comode, anche se l’artista consiglia i piedi nudi”, inoltre per quanto riguarda i trasporti, ci saranno navette che partiranno dall’outlet Franciacorta, da Iseo e da Marone e in alternativa potete pedalare un po’ e arrivare fdfino a Sulzano in bicicletta dove saranno posizionate numerose rastrelliere. Nessuna toilette sul percorso: chi ha bisogno del bagno dovrà organizzarsi e andare a Sulzano o Montisola dove saranno allestiti servizi igienici e arre ristoro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome