Its Machina Lonati, inaugurato l’anno accademico con la lectio di Salvatori

2

Inaugurazione quest’oggi dell’anno accademico 2015/2016 per l’Its Machina Lonati. Ospite d’onore della giornata Carlo Salvatori, uno dei maggiori banchieri italiani, già presidente di Unicredit, Lazard Italia e Allianz, oltre che membro del Consiglio di Sorveglianza dello Ior che, davanti agli studenti, ha tenuto una lectio magistralis incentrata sulle sue esperienze professionali e umane.

Salvatori non si è certo risparmiato, ricordando alla platea che lo ascoltava di partire sempre dalla fiducia nelle proprie capacità e di perseguire i propri obiettivi con coraggio e ambizione, anche in un momento storico di assestamento come quello che stiamo vivendo.

Nel corso della settimana l’Its Machina Lonati presenterà la propria offerta formativa in due giornate – giovedì 21 e venerdì 22 gennaio dalle 9,30 alle 17 – dove gli studenti e le loro famiglie saranno accolti nella sede di via Tommaseo dal corpo insegnati e dai dirigenti dell’istituto.

Comments

comments

2 Commenti

  1. se il buongiorno lo si vede dal mattino….. Un banchiere a scuola… Domani senza dubbio anche un assassino, due truffatori. Magari visto che sono affezionati al tema economico invitino anche il papa della ministra Boschi….

  2. Da anni l’economia va a rotoli, la gente è sempre più povera e precaria, le banche falliscono e sono salvate con i soldi dei cittadini, le borse bruciano miliardi e crollano ogni giorno e secondo questo signore, quello attuale sarebbe “un momento storico di assestamento”??? Quanto intasca al mese un tale genio?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome