Vendevano illegalmente cuccioli di pitbull in un parcheggio: due denunciati

4

Cuccioli di pitbull importati e venduti illegalmente in un parcheggio. Sono scattate due denunce a carico di due uomini di origine serba, incensurati, che, nel baule, tenevano in pessime condizioni tre cuccioli rinchiusi in gabbie e senza acdqua né cibo. A segnalare il fatto alle forze dell’ordine una signora che, mentre faceva la spesa al supermercato, ha visto cosa accadeva. Immediatamente una pattuglia ha raggiunto la vettura in via Volta.

I due uomini non hanno saputo spiegare da dove venissero i tre cuccioli, trovati, uno, sul sedile posteriore e gli altri due nel bagagliaio. Addosso a loro anche 1.300 euro in contanti guadagnati, probabilmente, dalla vendita di uno dei cani, visto che su 4 gabbie una era già vuota. 

Gli agenti hanno provveduto altresì a chiamare un veterinario ASL il quale oltre ad accertare l’irregolarità dei documenti degli animali, ha accertato altresì la loro condizione di maltrattamento.

 

I due stranieri sono stati indagati per maltrattamento di animali e traffico illecito di animali in concorso,  e trasporto, cessione e ricevimento di animali di compagnia privi di chip e di documentazione sanitaria e di proprietà.  I cani sono stati posti sotto sequestro e affidati alle cure di un canile di zona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. Non credo che sia orribile vendere animali (basta trattarli bene e rispettare le leggi vigenti), aggiungerei anche i connessi reati fiscali (mancato versamento iva, dichiarazione irpef, ires, ecc).
    Ora per legge si vuol far passare la maternità in surroga (basta farla fare all’estero e non dichiararlo): che non è altro che noleggiare un utero….questo va bene?

  2. Chiunque voglia bene agli animali non può comprarli da delinquenti del genere. In primis, i cuccioli sono spesso piccolissimi, addirittura a volte hanno meno dei 2 mesi stabiliti dalla legge. Obbligati a percorrere migliaia di km chiusi in gabbie minuscole e senza cibo né acqua, purtroppo spesso sono anche affetti da malattie e destinati ahimè a vivere poco. Quindi, non acquistateli per strada, fatelo per loro…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome