Liquame marrone dall’Ecocalvina al canale Palpice. La rete si indigna

0
Bsnews whatsapp

Liquame marrone che tracima dalle vasche e si riversa attraverso un tubo nell’attiguo canale Palpice. E’ quanto è accadeuto questa mattina intorno alle 8 all’Ecocalvina di Calvisano.

I residenti della zona, che si sono accorti di quanto stava accadendo hanno lanciato l’allarme che ha messo in modo i carabinieri, giunti poco dopo sul posto insieme agli agenti della Polizia Locale di Visano e Calvisano e ai tecnici dell’Arpa.

In un attimo la notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook Visano Respira “acqua e aria pulite”, seguita da uno sfogo: “Stiamo già in queste ore preparando l’ennesimo esposto per la Procura di Brescia, nel quale ci definiamo esausti da questa situazione e supplichiamo di prendere una decisione per quanto riguarda lo svuotamento delle vasche nel minor tempo possibile (già i giorni scorsi varie aziende erano state incaricate per il prelievo di campioni dei rifiuti contenuti all’interno dell’impianto, per poi procedere allo smaltimento, previsto entro la fine del mese)” e da un video.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI