Scoperti “missili” nella roggia di Calcinato: si indaga su origine

1

Cosa ci fanno due "missili" nella roggia di Calcinato? Ordigni antichi abbandonati o recenti? Come ci sono finiti? A tutte queste domande tenteranno di dare una risposta i carabinieri e gli artificieri di Brescia e di Cremona. Da una prima valutazione, riporta il Bresciaoggi,  sembrano granate di artiglieria, ma la verità sarà stabilita solo una volta issati. A scoprirli è stato un passante ieri mattina, intorno alle 8: l’uomo ha poi avvisato subito le forze dell’ordine.

Essenziale sarà anzitutto accertare se sono ancora attivi e se possano essere fatti brillare sul posto. Per questo si attenderà il giudizio degli esperti del 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona della «Col di Lana». In attesa l’area, distante da un campo di calcio e dalla pista ciclabile, è stata transennata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome