Tangenziale Sud, da martedì i cantieri deviano il traffico all’altezza di Brescia Ovest

0

Da martedì 26 gennaio 2016,  per consentire il rifacimento dello svincolo in corrispondenza del Casello di Brescia Ovest della A4 nell’ambito dei lavori in corso da parte di Brebemi/BBM di potenziamento a tre corsie per senso di marcia, più corsia di emergenza della piattaforma della Tangenziale Sud di Brescia, il traffico transitante in direzione Milano, lungo la Tangenziale, verrà deviato sulla esistente viabilità complanare nord, con risalita sulla Tangenziale ad ovest del piazzale del Casello Autostradale.
Ciò consentirà, in proiezione della deviazione, la realizzazione di due sottopassi e l’allargamento della carreggiata nord della Tangenziale nella configurazione definitiva. Tale fase di cantiere, che comunque manterrà due corsie di marcia in direzione Milano e quella analoga speculare che interesserà a breve anche il traffico in direzione Verona, come sottolineato dal Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, "permetteranno di completare ridisegno del complesso svincolo, che, a lavori ultimati, interconnetterà senza limitazioni di manovra la Tangenziale con la viabilità autostradale e comunale, consegnando all’utenza un’opera che garantirà un ottimale livello di esercizio della mobilità su gomma dello strategico nodo".
I lavori dovrebbero concludersi entro 5 mesi, riconsegnando una tratta riqualificata.
"Nella zona interessata dai lavori, potranno verificarsi disagi alla circolazione, in particolare nei primissimi giorni dell’intervento, ricorda il Consigliere Provinciale Antonio Bazzani – dato che la zona è oggetto anche di altri interventi che si innestano su una viabilità importante e molto articolata, chiediamo di prestare la massima attenzione alla segnaletica che sarà posizionata al fine di preavvisare i conducenti dei mezzi in transito e ovviamente prudenza".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome