Emergenza aria bresciana, polveri sottili tre volte superiori alla norma

0
Bsnews whatsapp

Pm10 tre volte sopra i limiti a Brescia. La centralina del Broletto ieri ha registrato 152 microgrammi di pm10 per metro cubo d’aria, 151 a Rezzato, 135 al Villaggio Sereno, 89 a Sarezzo, 90 a Darfo. E sono giorni che i valori si attestano su questi numeri.

Per combattere l’aria malata domani si riunirà il tavolo convocato dalla Loggia con i sindaci dell’area critica. Sono nove ormai i giorni in cui i valori delle Pm10 sono fuori norma dopo un dicembre passato praticamente a respirare inquinamento, cosa che aveva portato Loggia e Broletto ad una serie di misure di contenimento che andavano dal divieto di circolazione per gli Euro 3 diesel all’abbassamento della velocità, da 110 km/h a 90 km/h, sul tratto di tangenziale a tre corsie, ma anche all’obbligo di abbassare di un grado il riscaldamento di casa, oltre al biglietto unico giornaliero per autobus e metrò.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. tranquilli, il presidente di a2a dice che sul tetto dell’inceneritore nidificano le api, quindi l’aria è serena e pulita (l’ha detto davvero).
    siete i soliti disfattisti.

RISPONDI