Le leonesse del Brescia calcio affrontano le Riviera di Romagna: domani al Club Azzurri

0

Alle spalle il passo falso di Bari, il Brescia torna in campo domani alle 14.30 presso il Club Azzurri nell’ultima giornata di andata di Serie A, affrontando il Riviera di Romagna. Le biancoblu sono la squadra che in campionato ha segnato con più calciatrici diverse, ben dieci, ed il tecnico Bertolini nel mese di gennaio non ha mai cambiato l’undici titolare, anche a causa dei tanti infortuni, portando il Brescia in vetta alla classifica delle squadre che han più ripetuto la stessa formazione nel corso del campionato, quattro, per un curioso testa coda visto che il Riviera di Romagna ha sempre cambiato formazione ad ogni gara di campionato.

PRECEDENTI – Otto tutti in serie A e tutti a favore del Brescia: il primo incontro risale al 14 gennaio 2012 proprio al Club Azzurri con risultato finale di 6-0 grazie alle doppiette di Alborghetti e Rosucci e agli acuti di Sabatino e Boni. Proprio Rosucci ha nel Riviera di Romagna la sua vittima preferita in campionato con quattro centri messi a segno finora, mentre la calciatrice biancoblu che ha segnato più reti al Riviera di Romagna è Sabatino a quota dieci.

ALLENATORI – Sei vittorie su sei partite per Milena Bertolini contro la formazione romagnola, tutte ottenute con il Brescia.

EX – Chiara Eusebio è l’unica calciatrice ad aver vestito la maglia del Riviera di Romagna nelle fila del Brescia. Per lei una sola stagione in Romagna, la scorsa in prestito dal Torino, per un totale di ventisette partite, playout compresi, ed un gol segnato al Pordenone che non bastò ad evitare la retrocessione in serie B alle gialloblu poi ripescate in estate insieme al Bari.

ARBITRO – Dirigerà l’incontro il signor Sprezzola di Mestre, assistenti Mistrorigo e Dondi di Mantova.

CONVOCATE – Assente per squalifica capitan Cernoia espulsa nel finale a Bari, il tecnico Bertolini deve fare ancora a meno di Marchitelli e Alborghetti, ma recupera all’ultimo Ceasar vittima in settimana di un forte attacco febbrile che le ha impedito di allenarsi.

Portieri: Ceasar, Ghio.

Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.

Centrocampiste: Bonansea, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.

Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome