Automotive, incoming North America: tre giorni b2b tra buyer esteri e fornitori

0

L’automotive nordamericano e le grandi opportunità per le imprese italiane saranno al centro del seminario in programma alla Camera di Commercio (via Einaudi, 23 – Brescia), giovedì 11 febbraio a partire dalle 9:30 a chiusura di “Incoming North America”, la tre giorni di incontri b2b tra buyer esteri e fornitori del comparto promossa da Associazione Industriale Bresciana, ProBrixia e Metef con il patrocinio di Camera di Commercio, ANFIA e Assofond.

Il seminario, che avrà tra i protagonisti anche il top management di FCA Group Purchasing, si aprirà con l’introduzione ai lavori di Paolo Streparava, vice presidente di AIB allo Sviluppo di Impresa, Innovazione ed Economia, e Massimo Ziletti, Segretario Generale di Camera di Commercio di Brescia. A seguire, il presidente di ANFIA, Aurelio Nervo, spiegherà in che modo le imprese italiane e nordamericane possono essere partner nell’automotive, mentre Marcello Bariani, Global Head of Electrical and EMEA Head of Interior and Electrical, FCA Group Purchasing, racconterà il percorso che ha portato all’unione di Fiat e Chrysler, due marchi storici dell’industria automotive, dando vita a un costruttore di automobili completamente integrato.

Durante l’incontro si parlerà anche dell’importanza dell’innovazione e dell’alleggerimento del veicolo come fattori strategici di successo con le testimonianze di Streparava Group e OMR Group.

I lavori – moderati da Mario Conserva, vice presidente di Alfin Edimet – termineranno con l’analisi di Paolo Kauffmann, founder di FARO Risk Management Intelligence, dedicata agli strumenti a disposizione delle imprese, per tutelarsi dai rischi finanziari legati alle attività di import-export con il mercato americano.

Sono già più di 70 le imprese iscritte a “Incoming North America”, che ora verranno selezionate dai buyer internazionali Magna, Borg Warner, Dana – ai quali si è aggiunto anche American Axle & Manufacturing interessato a fornitori di getti pressocolati (HPDC – High Pressure Die Casting) – per partecipare agli incontri b2b. Dana ha inoltre allargato la ricerca a fornitori di alluminio forgiato, getti, componenti automotive in acciaio. Sono ancora aperte le candidature per American Axle e Dana (per ulteriori informazioni sugli incontri b2b e il seminario dell’11 febbraio è a disposizione l’ufficio Internazionalizzazione AIB).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome