Metropolitana, la Regione convoca una riunione con le istituzioni locali per il rilancio

0

"La metropolitana di Brescia e’ una infrastruttura di rilevanza nazionale e proprio per garantirne il rilancio, abbiamo deciso di convocare la politica e le istituzioni locali". Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Sorte, spiegando di aver convocato una riunione per venerdi’ prossimo, 12 febbraio alle 11.

"Abbiamo chiesto ai parlamentari del territorio, assieme ai consiglieri regionali, al sindaco e al presidente della Provincia – ha detto Sorte – di essere presenti all’incontro, per discutere assieme del rilancio della metropolitana e delle necessarie garanzie di bilancio. Va ricordato che la Regione Lombardia, sul territorio di Brescia, e’ gia’ intervenuta con importanti iniziative, come il ‘Salvaprovince’ e il ‘SalvaTpl’, oltre all’iniziativa premiale dedicata all’agenzia del Tpl locale, che hanno destinato importanti risorse, diversi milioni di euro, proprio per migliorare la mobilita’ locale".

La metropolitana di Brescia ha trasportato, nel 2014, 15 milioni di passeggeri con una media di 41.000 persone al giorno. Alla riunione in programma venerdi’ 12 febbraio sono stati invitati tutti i parlamentari del collegio di Brescia, i consiglieri regionali del territorio, il sindaco Emilio Del Bono e il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome