Volley, Montichiari vince e convince a Vicenza. 3-1 per le bresciane

0

Metalleghe Sanitars restituisce la cortesia a Vicenza e vince 3-1 al PalaGoldoni, al termine di un match condotto con autorevolezza per due set; nel terzo le padrone di casa si giocano il tutto per tutto forzando la battuta e Montichiari è brava a recuperare da 3-7 nel quarto parziale, tenendo la testa in campo fino all’ace finale di Mingardi.

Leo Barbieri: “Non era facile venire qui a vincere..è una di quelle partite da bollino rosso per noi. Dopo due set ad altissimo livello, nel terzo il ritmo è calato, grazie anche alla battuta di Vicenza che, sotto 2-0, ha tirato a tutta, mettendo in difficoltà la ricezione. Siamo rientrati in campo ordinati e concentrati: abbiamo giocato bene a muro – 11 punti contro attaccanti molto tecniche – e abbiamo sfruttato al meglio la correlazione muro-difesa, agevolando la ricostruzione in fase di contrattacco”.

Obiettivo Risarcimento in campo con Kitipova al palleggio in diagonale con il nuovo opposto Carter, Cella e Partenio in banda, Popovic e Wilson al centro, Lanzini libero.

Metalleghe Sanitars in assetto standard parte convinta in battuta e a muro – 6 i blocks del parziale – e stacca 19-14. Vicenza combatte: un’azione interminabile consegna il punto numero 15 alle padrone di casa che risalgono poi fino a 20-17, ma il turno di battuta di Dalia e i due muri di Tomsia fermano il tabellone sul 25-18. Sotto 8-5 nel secondo parziale, Rossetto cambia la regia: dentro Prandi per Kitipova, ma Montichiari è efficace e concentrata: vola 21-15 e chiude 25-19.

Terzo set più equilibrato: Vicenza parte aggressiva al servizio, Montichiari sbaglia qualcosa in attacco e deve recuperare: 6-10 e 10-16. Barbieri inserisce Lombardo e Lualdi per Barcellini e Sobolska: Lualdi sigla un attacco e un muro; un ace di Brinker riapre i giochi sul 15-18 e il match si scalda. Nonostante la buona prova di Lombardo, le venete sono più determinate e riescono a strappare il set 25-21.

Rossetto conferma Pastorello in campo per Wilson e Prandi in regia; Montichiari riparte dal suo starting six e deve rincorrere dal 3-7; Sobolska pareggia e supera 8-7. Ripartendo dalla difesa ordinata, il match procede in equilibrio: Montichiari commette un paio di ingenuità e si fa raggiungere a 18, ma due errori anche in campo vicentino permettono il 21-18 e Metalleghe Sanitars approfitta per chiudere 25-19 con un ace di Mingardi, portando via i tre punti in palio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome