Se parcheggi al Vittoria Park la visita al museo Diocesano costa la metà

0
Bsnews whatsapp

Andare al museo è semplice e conveniente grazie all’iniziativa di Gruppo Brescia Mobilità e Fondazione Museo Diocesano.

Il Museo Diocesano è rinomato nel mondo dell’arte per il suo compito di tutela e custodia delle opere d’arte sacra che possono essere ammirate in collezioni permanenti divise in quattro sezioni dedicate alla pittura e alla scultura, ai codici miniati, all’oreficeria sacra e al tessuto liturgico; ospita inoltre eventi e attività didattiche per le scuole, diventando luogo di interesse per tutte le fasce d’età.

È situato nello storico complesso di San Giuseppe in Via Gasparo da Salò, nel cuore di Brescia, e non è direttamente raggiungibile in auto: grazie alla nuova collaborazione tra Fondazione Museo Diocesano e Gruppo Brescia Mobilità si vogliono incentivare i visitatori del Museo che desiderano muoversi in auto a servirsi di Vittoria Park, il moderno e recentemente ristrutturato parcheggio di Piazza della Vittoria.

Chi utilizza Vittoria Park potrà da oggi presentare il ticket d’ingresso o il proprio abbonamento al parcheggio presso la biglietteria del Museo e avrà diritto al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso al Museo.

Si ricorda che il Museo Diocesano può comodamente essere raggiunto anche con la metropolitana, scendendo appunto alla fermata di Piazza Vittoria. Da lì, con una passeggiata di 5 minuti all’interno dello splendido centro storico di Brescia, si arriva facilmente al Museo.

La collaborazione tra Museo Diocesano e Gruppo Brescia Mobilità nasce dalla comune volontà di agevolare un accesso sostenibile alla città e al suo centro storico e di far conoscere, o riscoprire, a cittadini e turisti il patrimonio artistico di Brescia e i tesori che nasconde, nonché la bellezza di una città che si fa vanto del proprio centro, ricco di storia e arte, e lo tutela preservandolo dal traffico.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI