Green Hill, immagini choc dei maltrattamenti. Il 23 inizia il processo d’appello

0

Il dito medio alzato mentre sorride davanti all’obiettivo e tiene in mano un beagle morto appena nato con il cervello esposto. Questa la terribile immagine pubblicata dagli animalisti della Lav ad una settimana dall’inizio del processo d’appello a Green Hill, l’allevamento di Montichiaridi beagle destinati alla sperimentazione.

La prima sentenza si terrà martedì 23 febbraio si terrà al Tribunale di Brescia, dopo che in primo grado erano stati condannati per maltrattamenti e uccisioni di animali il veterinario Renzo Graziosi e il co-gestore di “Green Hill 2001” ad 1 anno e 6 mesi, e il direttore dell’allevamento a un anno.

La preoccupazione della Lav è che “la sentenza di primo grado venga ribaltata dal Collegio giudicante di secondo grado” e in quel caso “i beagle potrebbero tornare nella disponibilità dell’Azienda che potrebbe portarli appena fuori dal confine italiano e utilizzarli per prelievo di sangue e plasma, come accadeva prima del sequestro dei cani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome