Un week end al Freccia Rossa con i maggiori youtuber d’Italia: 5-6 marzo

0
Bsnews whatsapp

Al Centro Commerciale Freccia Rossa parte un’iniziativa dedicata ai migliori Youtubers del momento. Sabato 5 e domenica 6 marzo, infatti, il centro commerciale ospiterà i più amati ed esperti Edu-tubers e un esclusivo contest dedicato agli appassionati di video-making!

Il primo appuntamento si terrà sabato 5 marzo, dalle ore 11.00 alle 13.00: per l’occasione Dario Moccia, Orion Web Dubbing (ex ODS) e gli Edu-tubers Link4Universe, Rick Dufer e ZooSparkle saranno presenti all’interno della galleria commerciale con i loro stand per mostrare a tutti i loro lavori e illustrare le proprie attività, dal videomaking al doppiaggio all’educazione tramite canali social. Dalle 15.30, invece, dimostrazioni di doppiaggio e dibattiti educativi animeranno il pomeriggio di tutti i visitatori del Freccia Rossa. Domenica 6 marzo invece, dalle 15.30 alle 19.00, ilvostrocaroDexter, tra i più famosi "gameplayer", sarà a disposizione di tutti per scattare simpatiche foto.

Lo youtuber Dario Moccia, con quasi 18 milioni di visualizzazioni, parla dei suoi interessi e della "cultura nerd" attraverso video divertenti. Andrea Rotolo e Gianandrea Muià, in arte Orion Web Dubbing (ex ODS) sono appassionati di video-making e doppiaggio, e il loro canale Youtube ha quasi 39 milioni di visualizzazioni. Tra gli Edu-tubers, Link4Universe conta oltre 2 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube e i suoi video trattano notizie ed approfondimenti scientifici relativi al vasto mondo dell’astronomia. Rick DuFer, laureato in filosofia e insegnante di scrittura creativa, vanta oltre 300mila visualizzazioni grazie ai suoi video sulla letteratura e sulla filosofia. ZooSparkle è l’Edu-tuber appassionato di animali e sono oltre 150 mila le visualizzazioni della sua pagina. IlvostroCaroDexter è un ragazzo di Roma appassionato di videogiochi, i cui video contano invece oltre 350 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, gli appassionati di video potranno partecipare a un appassionante contest di videomaking. Partecipare è davvero semplice: basta andare sulla bacheca dell’evento "CENTER TUBE" creato dalla pagina Facebook ufficiale "Centro commerciale Freccia Rossa" (https://www.facebook.com/events/966365873428788/) e caricare un video realizzato personalmente, usando l’hastag #centrocommercialefrecciarossa, il cui tema principale dovrà essere "Le macchine e i Robot possono aiutare a vivere meglio e in sicurezza, tu che robot sogni?". I video verranno valutati dagli esperti Youtubers Link4Universe, ZooSparkle, Rick DuFer, Dario Moccia e ORION-WEB DUBBING (ex ODS).

Gli autori dei tre video giudicati migliori avranno la possibilità di incontrare i loro "giudici" durante un pranzo speciale organizzato per loro al Centro Commerciale Freccia Rossa, sabato 5 marzo.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI