L’Altra Arte inaugura una mostra di “colori fluttuanti” a Castelmella

0

Domenica 28 febbraio alle 16 la galleria L’Altra Arte di Bagnolo Mella inaugura una mostra dal titolo “Floating colors” all’interno dello showroom di Lombardia Ceramiche di Castelmella (Bs), in via Roncadelle.

Un evento, presentato dal critico Simone Fappanni, che vedrà arte e architettura unite in un percorso dedicato alle cromie contemporanee. Nove gli artisti espositori, tutti membri del Gruppo Natur_Arte, a partire da Daniela Braga e Delfina Platto (de L’Altra Arte) – Fiorenzo Bellina (Direttore Artistico e Fondatore del gruppo) – Daniel Bossini – Daniela Baldon – Mara Dario – Marialuisa Stefanini – Mauro Ottuzzi – Monica Maffolini.

“LA mostra – spiega il direttore Artistico del Gruppo Natur_Arte -è il risultato di una costante ricerca votata all’Estetica della Natura. Il titolo "Floating colors" ha l’intento di incuriosire il fruitore e fornire una prima immagine di “leggerezza”, ancora una volta derivante dal mondo naturale. L’idea di un elemento leggero che resta appena appoggiato sulla superficie dell’acqua, oppure sospeso in aria, sostenuto dal vento, richiama alla mente il tema della dinamica e della gestualità insiti nella pittura informale."

La mostra resterà aperta fino al 26 marzo nei giorni: lunedì 15-19, dal martedì al sabato 9-12 e 15-19 (chiuso domenica tutto il giorno). L’entrata è libera.

Per informazioni contattare i numeri 3403962100 o 3394693073; scrivere a laltra.arte@gmail.com o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Qualcuno di Castelmella ha mandato un invito all’Assessore all’Ambiente di Brescia, Ginalugi Fondra ? Nell’estate dell’anno scorso all’Università di Ferrara si è laureato in “Comunicazione pubblica della cultura e delle arti” con una tesi dal titolo: “Nuovi significati nell’uso dei colori globalizzati”. L’Assessore, benchè impegnato con Caso Caffaro, Pcb, cromo esavalente, discariche di amianto, polveri sottili, cave in disuso, non può mancare ad una mostra così.

LEAVE A REPLY