Montichiari domenica a Scandicci per il rush finale

0

Tre trasferte – a Scandicci, Bergamo e Bolzano – e due match al PalaGeorge contro Busto Arsizio e Firenze. Ecco l’agenda degli impegni di Metalleghe Sanitars per le prossime quattro settimane, decisive per l’accesso ai play off della squadra bresciana, e non solo.

Contro le toscane a Novembre fu battaglia: Montichiari sempre avanti di un set riuscì a chiudere al tie break, ma la squadra che si affronterà domenica pomeriggio è diversa. Nuova guida tecnica – Mauro Chiappafreddo, alla sua prima prova -, via Toksoy Guidetti e Lotti e la ex biancorossa Sara Alberti schierata al centro da Bellano nello starting six da diverse settimane.

“Dobbiamo ripetere la partita dell’andata che fu giocata molto bene. Scandicci ha nella difesa la sua arma in più: oltre a Merlo, tutta la seconda linea ha un grande valore e ci imporrà scambi lunghi cui bisogna rispondere mantenendosi calmi, attenti e pazienti”, ammette Leonardo Barbieri.

Coach Chiappafreddo guida una formazione che arriva da tre vittorie consecutive e può schierare un sestetto temibile con Rondon e Nikolova sulla diagonale principale; Loda e Fiorin o Pietersen in banda; Stufi e Alberti al centro, con Enrica Merlo libero.In panchina ci sono Matea Ikic e Arias Perez, oltre a Giampietri e Scacchetti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome