Brescia Waterpolo, sei su sei: vittoria sul Ravenna 10-7

0

I ragazzi di Sussarello hanno espugnato la piscina di Nuotatori Ravennati con il punteggio di 10-7, mantenendo l’imbattibilità stagionale e il distacco sulla seconda in classifica (Modena, a quattro punti).

Gara insidiosa dicevamo: pronti via e Ravenna si porta sul doppio vantaggio con Scozzarella e Patti. Brescia non si perde d’animo e forse memore di quanto subìto la settimana precedente contro Pallanuoto Como risponde alla grande piazzando un parziale di 6-0. Prima riduce con Zugni e pareggia con Maitini, chiudendo sul 2-2 la prima frazione; poi, nella seconda, allunga con altre quattro reti, firmate Maitini, Di Rocco (doppietta) e Zugni. Si va così all’intervallo sul 6-2 Brescia e la gara sembra indirizzata sulla sponda ospite.

Sembra, perché Ravenna non molla e rientra in corsa con Patti e Maestri, con la pronta risposta di Lanfranco e Di Rocco (terzo gol di giornata) per Brescia. La rete di Bagnari permette ai padroni di casa di rimanere aggrappati al match e di andare all’ultimo riposo sotto di soli tre gol (5-8). Ma nell’ultimo quarto si scatena Roberto Maitini, che con due gol spegne sul nascere le speranze di Ravenna: prima l’allungo sul 9-5, poi il gol del definitivo 10-7 dopo le reti di Patti e Scozzarella.

Comments

comments

LEAVE A REPLY