Brescia Waterpolo, sei su sei: vittoria sul Ravenna 10-7

0

I ragazzi di Sussarello hanno espugnato la piscina di Nuotatori Ravennati con il punteggio di 10-7, mantenendo l’imbattibilità stagionale e il distacco sulla seconda in classifica (Modena, a quattro punti).

Gara insidiosa dicevamo: pronti via e Ravenna si porta sul doppio vantaggio con Scozzarella e Patti. Brescia non si perde d’animo e forse memore di quanto subìto la settimana precedente contro Pallanuoto Como risponde alla grande piazzando un parziale di 6-0. Prima riduce con Zugni e pareggia con Maitini, chiudendo sul 2-2 la prima frazione; poi, nella seconda, allunga con altre quattro reti, firmate Maitini, Di Rocco (doppietta) e Zugni. Si va così all’intervallo sul 6-2 Brescia e la gara sembra indirizzata sulla sponda ospite.

Sembra, perché Ravenna non molla e rientra in corsa con Patti e Maestri, con la pronta risposta di Lanfranco e Di Rocco (terzo gol di giornata) per Brescia. La rete di Bagnari permette ai padroni di casa di rimanere aggrappati al match e di andare all’ultimo riposo sotto di soli tre gol (5-8). Ma nell’ultimo quarto si scatena Roberto Maitini, che con due gol spegne sul nascere le speranze di Ravenna: prima l’allungo sul 9-5, poi il gol del definitivo 10-7 dopo le reti di Patti e Scozzarella.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome