Ricetta elettronica, si parte. Dal 2018 addio alla carta, basterà la tessera regionale dei servizi

0

Ieri la normativa per il passaggio alla ricetta elettronica è entrata in vigore a livello nazionale e prevede un percorso che nel 2018 consentirà di ricevere i farmaci presentando semplicemente la carta regionale dei servizi.

La Lombardia si era già portata avanti, ma ora il percorso coinvolgerà tutte le province a pieno regime. L’addio alla carta non sarà immediato, ma fin da subito il medico di base prescriverà un farmaco collegandosi a un sistema informatico condiviso anche da tutte le farmacie. Migliorerà il computo di ticket ed esenzioni, ma nella fase di passaggio resterà il promemoria cartaceo del medico da consegnare al bancone della farmacia, onde evitare l’interruzione del servizio in caso di problemi tecnici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome