Sette ragazzi down a scuola per diventare assistenti parrucchieri

0
Bsnews whatsapp

Diventare assistenti parrucchieri. È la sfida di sette ragazzi del Centro Bresciano Down Onlus – di età compresa tra i 18 e i 20 anni – che partecipano al corso di formazione Bellezza in tutte le sue forme, iniziato il 10 marzo e organizzato all’interno dell’accademia Duezetagi, in via Sorbanella, in città.

Si tratta di un progetto che porta la firma Alfaparfgroup che sulla scorta dell’edizione brasiliana, replicata a Bergamo lo scorso anno, approda nel territorio bresciano. L’obiettivo della formazione è quello di dare l’opportunità alle persone coinvolte di apprendere nuove competenze spendibili nell’ambito lavorativo.

Il corso che si tiene nella sede Duezetagi in via Sorbanella 18 a Brescia: prevede un modulo teorico di 10 lezioni e un modulo di 3 stage che i ragazzi effettueranno presso saloni di parrucchieri che hanno aderito al progetto.

Il team formativo è composto dagli educatori professionali del Cbd e dai consulenti tecnici Duezetagi. Il corso formativo segue un metodo già riconosciuto e applicato in tutto il mondo che prevede lezioni teoriche e video, immagini e parole specifiche che vengono alternate ad attività pratiche pensate per migliorare la manualità di ciascun allievo: schede e filmati sui quali sviluppare la conoscenza e l’interazione tra gli studenti.

A fine corso gli aspiranti assistenti parrucchieri dovranno sostenere un test di valutazione finale. Le competenze delle persone coinvolte saranno certificate dall’ente Fondazione Et Labora Cosa si fa.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI