Giocare con le tette, domani la presentazione del libro alla Tarantola

0
Bsnews whatsapp

Il Brescia Calcio Femminile comunica che, domani alle 18.30, alla libreria Tarantola di via Porcellaga 4 a Brescia si terrà la presentazione, aperta al pubblico, del libro anonimo sul calcio femminile “Giocare con le tette” curato da Milena Bertolini in qualità di presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia con postfazione di Carlo Ancelotti.

Alla presentazione, che sarà moderata dalla giornalista Caterina Baroni, interverranno, oltre a Milena Bertolini, il presidente Giuseppe Cesari, l’allenatore del Brescia Calcio Roberto Boscaglia, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, Don Emilio Paganini ed il presidente della Fondazione Domenico Savino, con una rappresentanza della prima squadra biancoblu.

Il libro, già presentato a Montecitorio, è uno spaccato, in alcuni tratti anche irresistibilmente ironico, di arricchimento storico e culturale che attraverso il percorso di evoluzione dell’umanità arriva a spiegare l’ostracismo nei confronti del calcio femminile raccontandone gli inizi, le divisioni, le difficoltose rinascite e i difficoltosi riconoscimenti. Senza cadere nello scontato e nel retorico, ma lasciando un segno tangibile dentro chi si immergerà nelle oltre cento pagine del libro traendone insegnamenti profondi prima ancora di civiltà che di pura storia calcistica femminile. I tifosi sono invitati a partecipare.   

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI