Al Bonsignori di Remedello il Management Game Aib

0

Sono gli studenti dell’indirizzo di Agraria dell’Istituto Bonsignori di Remedello i vincitori della finale provinciale del “Management Game”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana. La squadra vincitrice del gioco di simulazione aziendale, giunto alla ventiquattresima edizione, è formata da Franco Cavallari, Cristian Gagliazzi, Marco Montinari e Andrea Paloschi. I concorrenti, attraverso uno specifico software fornito da Cesim, hanno dovuto gestire la produzione e la vendita su diversi mercati di un prodotto farmaceutico.    

 

Al secondo posto si è piazzata la squadra composta da Emanuele Pea, Irene Treccani e Pierfrancesco Zappa del liceo Moretti (istituto Beretta di Gardone Valtrompia). Terza posizione, infine, per l’istituto Cossali di Orzinuovi, con il team formato da Matteo Carpani, Antonio Bettera, Matteo Crotti e Omar Brignoli.

La finale provinciale del torneo, alla quale hanno preso parte le squadre composte da studenti del quarto anno di 15 scuole superiori di Brescia e provincia, si è giocata questa mattina in città nella sede della facoltà di Economia dell’Università Statale, alla presenza di Anna Tripoli, vicepresidente del Gruppo Giovani Aib, che ha premiato i vincitori, e di Silvia Mangiavini, membro del consiglio direttivo del Gruppo. I vincitori della fase provinciale disputeranno la finale regionale in programma a Milano il 7 maggio.  

Comments

comments

LEAVE A REPLY