Giornate di Primavera, il Fai ripercorre le opere architettoniche del Vantini

0

Inizia oggi il weekend del Fai e delle sue giornate di primavera. E’ Rodolfo Vantini (1792-1856) la figura a cui sono dedicate le giornate 2016 promosse dalla delegazione bresciana. Sabato 19 e domenica 20 saranno visitabili palazzi e monumenti progettati dall’architetto.

In città celebri sono il cimitero Vantiniano, la Tomba del Cane, Palazzo Tosio rimasto chiuso per oltre dieci anni per restauro, sospeso poi per mancanza fondi e riaperto per l’occasione. Tra le bellezze del Vantini in provincia saranno aperte la parrocchia di Gargnano, la scuola vantiniana per scalpellini a Rezzato, il cimitero di Salò, la biblioteca di Travagliato. A sostenere le « Giornate», Banco di Brescia, Fondazione Asm e Fondazione Cab.

Per maggiori info visitare il Blog del Fai Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome