Settimana corta, il Broletto si confronta con i docenti

0

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, insieme al Consigliere con delega alla Pianificazione dei servizi di Trasporto Diego Peli e al Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Maria Teresa Vivaldini, ha incontrato venerdì  18 i Dirigenti degli Istituti scolastici provinciali, i rappresentanti dei genitori e quelli degli studenti.

 

Un confronto che ha voluto ancora una volta affrontare le criticità e i punti di forza legati alla sperimentazione della settimana corta. osteggiata da gran parte dei genitori che hanno raccolto, e consegnato in Broletto, 4mila firme.

“Accanto alle obiezioni di merito, importanti, ma comunque risolvibili, è fondamentale per noi che la sperimentazione consenta agli studenti di vivere serenamente la scuola, con una didattica di qualità – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – Se la sperimentazione della settimana corta dovesse iniziare da settembre 2016 a giugno 2017, sarebbe certamente accompagnata da un tavolo di confronto composto dalla Provincia e dai rappresentanti del mondo scolastico che si riunirebbe bimestralmente per monitorare e risolvere gli ostacoli che si potrebbero incontrare”.

“Dopo il confronto con i Sindaci e con i Consiglieri Provinciali saremo in grado di comunicare la decisione presa – ha concluso il Presidente Mottinelli. Se i problemi sono maggiori dei vantaggi, ovviamente non sarà imposto nulla. L’importante è non affrontare il tema in maniera pregiudiziale”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome