Brescia Mercati, Eulo e Farcom: ecco le nomine del sindaco Emilio Del Bono

0
Bsnews whatsapp

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono nei giorni scorsi ha nominato tre persone nel Collegio Sindacale di Consorzio Brescia Mercati Spa, tre persone nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Eulo e tre persone nel Consiglio di Amministrazione e nel Collegio Sindacale di Farcom Brescia Spa. Sono tutti professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare.

Per il Collegio Sindacale di Consorzio Brescia Mercati Spa:

Giovanbattista Colangelo in qualità di Presidente. Ragioniere commercialista dal 1994, ha ricoperto l’incarico di Consigliere di Amministrazione nell’Ente O.P. Casa Industria di Brescia. È stato Consigliere Comunale con l’incarico di delegato del Sindaco nella Consulta per la Vita Sociale dal 1996 al 1998 e dal 2003 al 2008 ha ricoperto l’incarico di presidente della Commissione Commercio e vice Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Brescia. È stato componente dell’Organo di Revisione del Comune di Brescia dal 1 settembre 2009 fino al 15 settembre 2015.

Marco Gerolimich in qualità di Sindaco effettivo. Laureato in economia e commercio, svolge l’attività di Dottore Commercialista ed è iscritto nel registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Brescia, all’Elenco Arbitri della Camera Arbitrale di Brescia e all’Albo delle Esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Brescia. È stato nominato Amministratore di Sostegno del Tribunale di Brescia. Ha seguito diverse operazioni societarie straordinarie di fusione, scissione, trasformazione e conferimento e ha svolto valutazioni di aziende e quote sociali quale esperto nominato dal Tribunale di Brescia.

Francesca Pinchetti, nominata in qualità di Sindaco supplente, si è laureata in Economia e gestione aziendale ed è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali. Ha ricoperto le posizioni di sindaco, revisore legale e membro del collegio sindacale di varie società. Da aprile 2015 è Sindaco supplente del collegio sindacale di Brescia infrastrutture Srl.

Per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Eulo:

Elisabetta Selmi in qualità di Presidente. Attualmente è Professore Associato e docente di Letteratura italiana Teatrale Medievale e Rinascimentale presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università degli Studi di Padova. Ha partecipato a vari convegni nazionali e Internazionali. Ha tenuto conferenze e corsi in varie università tra cui la Sorbona di Parigi e il Dipartimento di italianistica dell’Università di Yale. È autrice di diverse pubblicazioni. Ha partecipato ed è stata responsabile di diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali. È socio onorario dell’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Brescia e della società Dante Alighieri. Ha collaborato con la Fondazione Civiltà Bresciana con la quale ha organizzato e pubblicato varie ricerche. Vanta esperienza come Consigliere esterno per le Pari Opportunità ed è stata presidente della Fondazione Eulo nel triennio 2013-2016.

Mariangela Aimo in qualità di membro effettivo. Si è laureata in Scienze della formazione ed è Dottore di ricerca in Pedagogia. Docente universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Direttore di plesso presso l’Istituto Comprensivo Canossiano, ha esperienza nella progettazione e nell’organizzazione di seminari e convegni in ambito universitario. Alessandro Macca in qualità di membro effettivo. Laureato in Giurisprudenza, ha esperienza come consulente presso vari studi legali. Attualmente lavora all’Istituto Zooprofilattico di Brescia nell’ufficio Affari Generali e Legali. È stato responsabile della Commissione Bilancio del Comune di Brescia.

Per il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale di Farcom Brescia Spa:

Rocco Vergani in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione. Laureato in economia e commercio, vanta numerose esperienze come sales manager. È stato consigliere comunale di Brescia, membro delle commissioni sicurezza, economia e cultura. Attualmente è Presidente del Cda di Farcom Brescia Spa.

Giorgio Rizzardi in qualità di Sindaco effettivo, con funzioni di Presidente del Collegio Sindacale. È Dottore Commercialista dal 1996 ed è iscritto nel registro dei revisori legali. Esperto in problematiche societarie, fiscali e in procedure concorsuali è stato nominato dal Tribunale di Brescia curatore fallimentare e coadiutore in procedure concorsuali. È stato Presidente del Collegio Sindacale e membro effettivo del Collegio dei Revisori dei conti di varie società. Marco Gerolimich in qualità di Sindaco supplente del Collegio Sindacale.     

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Ente Universitario Lomabrdia Orientale, cioè EULO. C’era già negli anni settanta, ma oltre che a far confluire in passato un bel po’ di denaro pubblico in casse private, su tutte l’Università Cattolica di Brescia, ci si chiede a cosa serva e perchè non sia eliminabile. Certo, ci sono sempre le cambiali elettorali da onorare, però…

  2. Che dire ….. Non cambierà mai …. Destra Sinistra ma è finalmente chiaro a tutti che il nostro voto non interessa più a nessuno

  3. Interessa solo quando devono salire sulla seggiolina. Poi fanno quello che vogliono e nominano chi vogliono loro. L’unica differenza rispetto a prima è questa. Prendi per esempio la chiesa: questa è rimasta al medioevo. Infatti le nomine le fanno loro senza chiedere niente a nessuno e ti ritrovi dei pazzi a fare i parroci che distruggono cose e persone a loro piacimento (altro che donare per il bene della comunità) con vescovi e vicari (diretti responsabili) che li difendono perchè li hanno nominati loro. E’ SOLO POTERE!!

  4. Tutto come da copione e soprattutto nulla di nuovo sotto il sole. Le nomine, a prescindere da candidati e curricula, sono già scritte ad inizio di consigliatura e sono frutto di trattative pre-elettorali. Così ieri, oggi e domani.

RISPONDI