Eccellenze bresciane, Lugana ospite d’onore in Danimarca tra i migliori vini italiani

0
Bsnews whatsapp

Il Consorzio Lugana DOC va in trasferta a Copenaghen dove sarà ospite d’onore a “De italienske vindage” la più importante kermesse danese dedicata ai vini italiani, in programma l’1 e 2 aprile. Dal 2002 una volta all’anno i maggiori importatori del Paese si incontrano per assaggiare una selezione di 200 vini provenienti da tutta Italia. All’evento quest’anno partecipa anche il Consorzio di promozione “Garda Lombardia”.

L’obiettivo unico e condiviso è consacrare il Garda come destinazione turistica, enogastronomica e non solo, per i turisti danesi. Un “mercato” che vale oltre 3.600.000 presenze, con una spesa turistica pari a € 352.000.000. 

La manifestazione danese è ormai un appuntamento immancabile per il Consorzio, che punta a consolidare la presenza del Lugana sulle tavole nordeuropee. L’evento è organizzato dal gruppo “Ekstra Bladet”, uno dei più influenti magazine di politica e costume del Paese. Tra gli importatori presenti  Dansk Supermarked, Taster Wine, Holte vinlager, Domaine Brandis, Philipson Wine, Viniropa, Brdr. D’s vinhandel, Gobi vin, Genereaux, Wineandbarrrels, Il Senso Vinbar, Hans Just, Bio-Vin, Kjær & Sommerfeldt, Thuesen Jensen, Laudrup Vin, Løgismose.

La partnership fra il Consorzio di Tutela Lugana DOC e il Consorzio Lago di Garda Lombardia è da tempo consolidata e li vede partecipare insieme ad eventi e fiere in tutto il mondo.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI