Il Trapani sbriciola il Brescia: 3-0 netto. Le Rondinelle scivolano al decimo posto

0
Bsnews whatsapp

3-0 secco, come all’andata, ma a campi invertiti. Il Brescia frana a Trapani nella gara chiave per la lotta play off in Serie B. Ora è decimo, a due punti dal Pescara ottavo, in una giornata che ha visto tutte le avversarie dirette andare a punti, incluso lo Spezia vincente a Cagliari.

Nella sfida del cuore di Boscaglia, applaudito dal pubblico (6 anni per lui in Sicilia) all’ingresso in campo, stravince Serse Cosmi, l’altro ex, che annichilisce tatticamente l’avversario: il Brescia attacca con due punte pure (preferito l’Airone a Geijo), va in difficoltà in mezzo e in difesa dove Antonio Caracciolo, dopo il palo colpito al 19′, deve anche lasciare il campo per infortunio fermando a 2997 la sua sequenza di minuti consecutivi in campo.

Al 20′ il Trapani passa con Fazio, su dormita collettiva della retroguardia. Minelli salva due volte, l’unica chance pericolosa dalle parti di Nicolas arriva al 5′ della ripresa con Geijo, sul cui tentativo il portiere si supera. Le rondinelle si spengono lì, se mai si fossero accese. Petkovic fa quello che vuole: serve al 20′ il 2-0 a Citro, appena entrato, vanifica il 3-0 due volte a tu per tu con Minelli ma il tris lo serve ugualmente Scognamiglio al 38′. Tardivo l’ingresso di Morosini, il migliore in campo insieme al portiere stesso. Nelle 6 trasferte del 2016, solo un punto per il Brescia. Poco, pochissimo. Così, i sogni di gloria si spengono all’alba. Rinaldo Sagramola, ad biancoblù, ha ringraziato i 100 tifosi della Curva Nord arrivati in Sicilia a sostenere una squadra oggi non degna del loro supporto.

IL TABELLINO

TRAPANI-BRESCIA 3-0

RETI: Fazio al 20’pt, Citro al 20’st, Scognamiglio al 34’st

Trapani (3-5-2): Nicolas; Pericone, Pagliarulo, Scognamiglio (42’st Camigliano); Fazio, Eramo, Nizzetto (39’st Barillà), Scozzarella, Rizzato; Coronado (19’st Citro), Petkovic (Fulignati, Daì,Accardi, Raffaello, Montalto, Torregrossa). All. Cosmi

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti (26’st Marsura), Lancini, Ant.Caracciolo (26’pt Calabresi), Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Geijo (29’st Morosini), Embalo; And. Caracciolo (Arcari, Castellini,Camilleri, Salifu, Dall’Oglio, Abate). All. Boscaglia

Arbitro: Nasca di Bari

Note: angoli 6-2. Ammoniti: Fazio, Lanini, Ant.Caracciolo, Mazzitelli, Lancini, Geijo. Recuperi: 2’pt, 4’st

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Squadra troppo sbilanciata in trasferta, i nostri difensori soffrono l’uno contro uno contro avversari veloci. Una punta in meno (Caracciolo) e un mediano in più (Dall’Oglio).

RISPONDI