Maroni chiede il conto alla Lorenzin: Lombardia ospedale d’Italia, ci deve 500 milioni

0

Sarà un vertice importante quello di oggi a Milano, dove il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin incontrerà il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni . Oggetto dell’incontro la firma di un accordo di collaborazione sulla riforma del sistema sanitario.

Maroni, tuttavia, sembra intenzionato a cogliere l’occasione per andare oltre, come ha lasciato intendere a chiare lettere sul suo profilo facebook: “Solleciterò il governo al pagamento dell’ingente debito (500 milioni) che Stato e Regioni hanno nei confronti della Lombardia per le cure mediche che eroghiamo a favore di cittadini non lombardi. A volte penso: ma non è che siamo troppo generosi? Forse, ma noi lombardi siamo fatti così: aiutare chi ha bisogno è nel nostro dna".

Il presidente leghista ha inoltre postato un articolo de “Il Giornale” dal quale si evince che la Lombardia sarebbe "l’ospedale d’Italia", dove ogni anno sarebbero 150mila le persone curate provenienti da tutto lo Stivale.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Veramente il conto da chiedere a Roma sarebbe ben più salato, però chiudiamo un occhio perché siamo buoni. Poi però facciamo sta autonomia e non se ne parli più

  2. Facciamo l'autonomia così chiudiamo te e i signori della lega all'interno di un bel recinto. Quando avrete finito di dire cose senza senso non sarà mai troppo tardi. Provate a domandare al vs direttivo come mai queste esternazioni arrivano sempre quando c'è da votare. E tra un voto e l'altro cosa è stato fatto. Come dice cetto la qualunque, una bene amata Minc..a.

  3. Meglio che Roma non ce li dia, visti gli ultimi scandali/ruberie in Lombardia. Milano ! Ladrona !La Lega non perdona !

  4. al governatore … e noi contribuenti lombardi possiamo chiedere a lady dentiera e suoi amici politici i 400mln ?

  5. I Lombardi chiedono il conto a Maroni di quanti soldi tra tangenti ecc. hanno intascato alcuni suoi collaboratori. E’ possibile avere una cifra ? Erano soldi dei ” Lumbard ” !!!

  6. Basta scrivere su google regione LOMBARDIA scandalo per avere mille link di notizie tutte diverse e molte pure nascoste. Basta maroni hai fallito.
    Sei un uomo non all altezza del,ruolo. Dimettiti e vattene via emigra al estero non farti più vedere per anni

LEAVE A REPLY