Il Comune di Brescia proibisce la vendita di bevande alcoliche d’asporto in stazione e dintorni

0

Nella zona della stazione ferroviaria, dall’ 11 aprile al 12 giugno 2016 dalle 18 alle 6, sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in qualsiasi tipo di contenitore e di bevande analcoliche in contenitori di vetro.

Il provvedimento si è reso necessario per impedire l’abbandono nelle strade, nelle piazze e sotto i porticati pubblici di bottiglie e recipienti in vetro, spesso ridotti in frantumi, in un’area, quella della stazione, interessata da un notevole afflusso di persone.

Come risulta dagli interventi effettuati dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia Locale, in qualche occasione si sono verificate risse, nelle ore serali e notturne, causate anche dall’abuso di sostanze alcoliche e talvolta aggravate dalla circostanza che i contenitori in vetro utilizzati per il consumo di bevande da asporto sono stati utilizzati come strumenti di offesa.

L’amministrazione intende così eliminare una fonte di pericolo per l’incolumità delle persone, tutelare il decoro, l’igiene e la normale convivenza dei cittadini.

Saranno interessate dal provvedimento via Fratelli Ugoni nel tratto tra via Cassala e piazzale Repubblica, via Folonari, piazzale Repubblica, via Corsica nel tratto compreso tra piazzale Repubblica e via Sostegno, viale Stazione, vicolo Stazione, via Togni nel tratto compreso tra viale Stazione e via Folonari, via XX Settembre nel tratto compreso tra piazzale Repubblica e via Saffi, via Foppa, via Romanino, via Solferino nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi, via Lattanzio Gambara nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi, via Sostegno nel tratto compreso tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy, via Privata De Vitalis nel tratto compreso tra via Sostegno e via Sardegna.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. siccome gli agitati sono tutti stranieri,basterebbe caricarli e riportarli ai loro paesi,dove per ubriachezza le loro polizie li pestano !!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome