Fa tappa a Brescia il blogger che gira l’Italia a piedi in memoria di compagna e figlio contro la fibrosi cistica

0
BRESCIA ROMANA - gli scatti del fotografo Giorgio Baioni su www.bsnews.it (gennaio 2017)
BRESCIA ROMANA - gli scatti del fotografo Giorgio Baioni su www.bsnews.it (gennaio 2017)

 

Christian Cappello, fondatore di blogdiviaggi.com, uno dei travel blog più conosciuti e seguiti a livello nazionale, è partito per girare l’Italia a piedi e realizzare il progetto che aveva con la sua compagna Marta, venuta a mancare purtroppo lo scorso dicembre per problemi legati al parto.

Così Chris decide di fondare la Onlus “Marta4Kids” in onore della compagna e del piccolo Leonardo. Una Onlus dedicata alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e all’aiuto delle persone che ne sono affette.

Nel suo tragitto a piedi passerà anche per la provincia di Brescia. Per quasi una settimana sarà nel nostro territorio ed il 13 Aprile verrà ricevuto all’Ospedale Civile.

Amazing Brescia ha deciso di camminare con lui e rendere omaggio a #Marta4Kids facendo conoscere a Christian la solidarietà e sensibilità dei bresciani verso questo tema organizzando in collaborazione con ArteconNoi Srl una visita guidata per mostrargli le bellezze della città di Brescia. Si tratta di un tour classico che racconta la città attraverso le sue piazze di diverse epoche storiche, dall’era romana fino agli anni ’30.

Si partirà dalla Piazza del Foro, di fronte al Capitolium mercoledì 13 aprile alle 17.30 e si toccherà:

– Piazza foro: la città Romana, il Capitolium, teatro e basilica esterni

– Piazza Duomo: la piazza medievale con i 2 duomi ed il Broletto e, se non dovessero esserci messe anche l’interno dei duomi

– Piazza Loggia: il palazzo, l’orologio e la Bella Italia

– Piazzetta Tito Speri: del risordimento e le 10 giornate

– Piazza Vittoria: anni ’30

Il biglietto di questo tour verrà devoluto alla Onlus Marta4Kids. Il costo della visita guidata è di 10 euro e verrà tutto devoluto in beneficienza. Per motivi organizzativi c’è un limite di 80 persone, ma chiunque volesse donare un contributo alla Onlus può farlo al seguente Iban:

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per prendere parte al tour amazingbrescia@gmail.com

Per maggiorni informazioni sulla Onlus e sul viaggio di Chris blogdiviaggi.com/marta4kids/

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY