Enti pubblici, in Italia il comune più veloce a pagare i creditori è Lumezzane

0

 

Quanto sono celeri gli enti pubblici nel pagamento dei creditori? Purtroppo a livello nazionale le falle non mancano, mentre nel Bresciano si può stare tranquilli.

Mentre la media nazionale è di 40 giorni, Lumezzane ha l’onore di essere il comune italiano più virtuoso, capace di pagare mediamente in 9 giorni e secondo solo all’Ente di Previdenza dei Periti Industriali di Roma (5 giorni) nella graduatoria stilata dal Ministero. Ai vertici anche il comune di Castenedolo, decimo  (12 giorni). Molto bene anche Desenzano del Garda, Sirmione, Cazzago San Martino, con tempi inferiori ai 20 giorni. Positivo anche il riscontro dal Comune di Brescia, che si fa attendere 19 giorni.

Nella top 100 figurano solamente due comuni del Sud: alla posizione numero 38 c’è Orta Nova (Foggia), più in basso Gravina di Catania, ottantanovesimo.

Sono esclusi dal report stilato dal Mef i piccoli comuni che non hanno ricevuto almeno mille fatture in un anno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome