Addio alla dottoressa Scattolin, un malore improvviso fatale alla pediatra bresciana

0

"I bambini credono che un piccolo bacio su un graffio possa farlo guarire. E ci credono perchè si fidano di chi si prende cura di loro. Non è ingenuita, è fiducia incondizionata".

Orietta Scattolin, nota pediatra bresciana, aveva appeso nel suo studio questo messaggio, uno dei tanti gesti che avevano lasciato il segno nelle centinaia di famiglie bresciane per le quali costituiva un punto di riferimento. E’ stata trovata senza vita nel suo studio di piazzale Cesare Battisti domenica mattina, quando una donna delle pulizie ha allertato immediatamente il 118, ma non c’era più nulla da fare.

Alla dottoressa è stato fatale un malore improvviso. I funerali si terranno mercoledì alle 15.30 nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Riposi in pace una persona che sicuramente ha fatto tanto del bene e bene il suo lavoro non la conoscevo ma dal l'articolo che ho letto credo che fosse una grande persona

  2. Alla Dott.ssa Scattolin, abbiamo affidato il nostro amore più grande, la cosa più bella che abbiamo fatto nella vita, il nostro Giuliano. E lei, professionista eccellente, l’ha curato con una capacità, con una professionalità, con un amore straordinari. Sempre pronta e disponibile per i suoi piccoli pazienti, capace di calmierare e riportare alla normalità assoluta le ansie di noi genitori, era un punto di riferimento di assoluta caratura. Purtroppo il destino ha voluto diversamente e ha fatto volare via questa donna straordinaria, medico, mamma, confidente. Che Dio la benedica e che da lassù, guardi e protegga ancora i nostri figli. Con immensa stima e dolore. Antonella e Giorgio.

  3. Con immenso dolore e smarrimento mi chiedo perchè questa pediatra e donna eccellente ci sia stata portata via troppo presto. Troppo presto per tutti colore che avevano bisogno della sua professionalià, della sua capacità di spiegare senza mai stancarsi, della pazienza e dell’accoglienza di fronte ai dubbie e alle paure, spesso irrazionali, che agitano i genitori. Grazie per la considerazione riservata a tutti indistintamente e all’energia spesa incondizionatamente. Ci mancherà.

  4. I migliori , come sempre, cadono per primi, come se volessero indicarci che siamo destinati ad incontrarci nuovamente, in un mondo, diverso, migliore .
    Grazie di tutto.
    Nel frattempo ci mancherai, a me , a mia figlia, a mia moglie, a tutti noi.

  5. Vogliamo esprimere il nostro dolore per la perdita di una persona eccezionale….davve ro esemplare nel suo lavoro e nella carica di umanità e generosità . Sempre disponibile , con lei non ci siamo mai sentiti soli nel non sempre facile ruolo di genitore. Non sarà la stessa cosa senza di te!Riposa in pace cara dottoressa e che il Signore ti ricompensi ampiamente per tutto il bene che hai fatto per i nostri bambini. Con stima e gratitudine. Lucia

  6. Siamo stati fortunati ad averti conosciuta, sarai per sempre nel nostro cuore. Proteggici da lassù…. Giulia, Alessia, Martina, Gabriele, Viola e Davide.

  7. Dottoressa premurosa, gentilissima e sempre disponibile a dare consigli. Tanto amorevole con i suoi pazienti quanto orgogliosa dei suoi figli.
    Ciao dottoressa,ti porteremo sempre nel nostro cuore… Arianna e Thomas

  8. Grazie dottoressa Orietta per l’amore con cui hai avuto cura di noi in questi anni.Rimarrai sempre la nostra speciale ed insostituibile dottoressa!Siamo stati fortunati a conoscere una persona come te! Sofia con Giulia e Matteo Coffetti

  9. Per 14 anni mi hai visitata, curandomi sempre quand’ero malata. Ma io di più sono stata fortunata ad averti incontrata. Grazie dottoressa Orietta.

  10. Cara Orietta, con te se ne andato un punto di riferimento della nostra vita, un pilastro insostituibile, una sicurezza che solo tu riuscivi a trasmettere ad una mamma nel vedere il proprio bimbo malato. L’amore e la dedizione nel curare i tuoi piccoli pazienti rimarranno nei nostri cuori.Grazie! Ci manchi immensamente!

  11. Cara Orietta, con te se ne andato un punto di riferimento della nostra vita, un pilastro insostituibile, una sicurezza che solo tu riuscivi a trasmettere ad una mamma nel vedere il proprio bimbo malato. L\’amore e la dedizione nel curare i tuoi piccoli pazienti rimarranno nei nostri cuori.Grazie! Ci manchi immensamente!

  12. Dottoressa Orietta sei stata il nostro riferimento per tutti questi anni.É dura senza di te..Eri una grande pediatra ed una grande donna.Ci manchi tantissimo!

  13. I giorni passano e la nostalgia aumenta…..cara dottoressa ci manchi tantissimo!faremo tesoro di tutti i tuoi preziosi consigli e dei tuoi insegnamenti e terremo vivo anche nei nostri bambini il ricordo della grande persona generosa che sei stata….continua a seguirci e ad accompagnarci da lassú….L.T.C

  14. “I bambini si fidano incondizionatamente di chi si cura di loro. “E con te questo era realtà .Anche noi mamme ci siamo affidate a te con fiducia totale …sapevamo di essere in ottime mani….ci hai sempre dato il consiglio giusto ed in questo mondo dove tutto va di fretta tu ci sapevi ascoltare e curare i nostri bambini con professionalità ed umanità. Ci manchi e ci mancherai tantissimo!

  15. Il dolore per la tua assenza rimane forte. Ci manchi tantissimo ,ogni giorno di più. Ti vogliamo e ti vorremo sempre bene.

  16. A quasi sette mesi di distanza la ricordiamo sempre con tanto affetto e commozione. Non passa giorno in cui il pensiero vada a lei.ci manca tanto come pediatra e come amica! Sempre nel nostro cuore!

LEAVE A REPLY