Mille miglia, Brescia si prepara a una magica notte bianca. Musica, arte, negozi, bistrot

0

"Sarà magica". Parola del sindaco Emilio Del Bono sulla "Notte Bianca" del prossimo 21 maggio, uno dei momenti clou della settimana dedicata alle Mille Miglia. Parole d’ordine musica, mostre, negozi, bistrot.

Piazza Loggia ospiterà alle 22.30 il concerto di Enrico Ruggeri. In piazza Tebaldo Brusato, invece, l’esibizione della Fanfara dei congedati divisione Mantova e alla stessa ora, in piazza Paolo VI, il tenore bresciano Mario Malagnini. In piazza del Foro contrabbasso e voce: i Musica Nuda con Little Wonder. In piazzetta Pallata pizzica e tarantella dalle 21.30.

Piazzale Arnaldo e piazza Vittoria, saranno invece le zone degli sportivi e dei dj set, con esibizioni acrobatiche e musica live show. I musei, poi, saranno aperti fino a mezzanotte. Al Santa Giulia "Christo and Jeanne-Claude. Water Projects", "Arcabas, nutrire il mondo con la bellezza" in Duomo Vecchio, e Palazzo Martinengo con "Lo splendore di Venezia. Canaletto, Bellotti, Guardi e i vedutisti dell’800".

Anche l’area archeologia sarà aperta. All’hotel Vittoria, invece, ad accompagnare l’aperitivo sarà la proiezione del film «Rosso Mille Miglia».

Infine una sorpresa legata alla collaborazione con la Disney. In corso Zanardelli, angolo via Mazzini, sarà allestita una struttura speciale, operativa però da domenica 22 maggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome