Brescia, grazie a Lonati arriva Vittoria: la casa di riposo extralusso

0

Si è tenuta sabato pomeriggio l’inaugurazione della nuova “Residenza Vittoria”, residenza sanitaria per anziani di lusso ospitata negli spazi dell’ex Poliambulanza. Quasi un hotel a cinque stelle per chi ha avuto la furtuna di visitarla.

L’inaugurazione si è tenuta intorno alle 15 nella sala attività, alla presenza di diverse autorità: il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli, il presidente del Cda di Vittoria Srl Ettore Lonati, la presidente Korian Italia Mariuccia Rossini, l’assessore regionale Viviana Beccalossi e il presidente della commissione Sanità al Pirellone Fabio Rolfi.

L’evento è proseguito con la visita agli spazi della Rsa, che dispone di 116 posti letto. L’investimento dell’imprenditore bresciano Ettore Lonati per la ristrutturazione dell’ex ospedale è stato di 30 milioni di euro.

Ma la maggioranza delle quote sarà di Koria, azienda francese con diramazioni in Italia, Belgio e Germania che da anni gestisce Rsa e servizi per anziani e persone fragili. Le stanze sono curate in ogni dettaglio (dagli schienali alzabili con un cli, al wi-fi passando per l’aria condizionata i), ma la struttura è dotata anche di centro benessere, palestra, ristorante e aree svago. La retta costerà tra i 90 e i 150 euro al giorno (tra i 2.700 e i 4.500 euro al mese). 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome