Brescia, grazie a Lonati arriva Vittoria: la casa di riposo extralusso

0

Si è tenuta sabato pomeriggio l’inaugurazione della nuova “Residenza Vittoria”, residenza sanitaria per anziani di lusso ospitata negli spazi dell’ex Poliambulanza. Quasi un hotel a cinque stelle per chi ha avuto la furtuna di visitarla.

L’inaugurazione si è tenuta intorno alle 15 nella sala attività, alla presenza di diverse autorità: il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli, il presidente del Cda di Vittoria Srl , la presidente Korian Italia Mariuccia Rossini, l’assessore regionale Viviana Beccalossi e il presidente della commissione Sanità al Pirellone Fabio Rolfi.

L’evento è proseguito con la visita agli spazi della Rsa, che dispone di 116 posti letto. L’investimento dell’imprenditore bresciano Ettore Lonati per la ristrutturazione dell’ex ospedale è stato di 30 milioni di euro.

Ma la maggioranza delle quote sarà di Koria, azienda francese con diramazioni in Italia, Belgio e Germania che da anni gestisce Rsa e servizi per anziani e persone fragili. Le stanze sono curate in ogni dettaglio (dagli schienali alzabili con un cli, al wi-fi passando per l’aria condizionata i), ma la struttura è dotata anche di centro benessere, palestra, ristorante e aree svago. La retta costerà tra i 90 e i 150 euro al giorno (tra i 2.700 e i 4.500 euro al mese). 

 

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome