Montichiari, la Provincia potenzia il collegamento via bus con la città

0

La Provincia di Brescia, in coordinamento con la direzione dell’aeroporto di Montichiari/Brescia, ha predisposto un collegamento tra aeroporto e stazione ferroviaria di Brescia in concomitanza dell’inizio dell’attività di volo che la compagnia Windorse inizierà il 20 maggio, effettuando un collegamento aereo sulla rotta che collega l’Italia con l’Ucraina.

“Il piano dei voli – ha dichiarato il Consigliere delegato ai Trasporti Diego Peli – prevede due collegamenti settimanali tra l’aeroporto di Brescia-Montichiari e Ivano Frankivsk”. Gli autobus effettueranno il servizio secondo il seguente programma di esercizio:

Giorni di esercizio Lunedì e Venerdì dal 20/05 al 28/10/16

Andata Orario Ritorno Orario

 

Metrò S.Eufemia 10:20 Aeroporto 12:05

Castenedolo 10:32 Castenedolo 12:13

Aeroporto 10:40 Metro S.Eufemia 12:25

 

“L’Amministrazione Provinciale – ha sottolineato il Presidente Mottinelli – punta da sempre con decisione e forza al sostegno e al supporto di ogni iniziativa tesa a ridare vigore e visibilità al D’Annunzio, focalizzando le prospettive di sviluppo che l’aeroporto potrà avere da qui ai prossimi anni.

Dal convegno che abbiamo organizzato a marzo, insieme al comune di Montichiari era emerso il sostegno delle istituzioni, il sì convinto degli imprenditori e degli industriali, il supporto degli organi di settore, a conferma che il futuro dell’aeroporto di Montichiari potrebbe davvero non essere così lontano”.

Il collegamento effettuato dagli autobus permette tramite interscambio alla stazione metropolitana di Sant’Eufemia Buffalora di collegare rapidamente l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Brescia.

“La politica effettuata dalla Provincia di Brescia – ha concluso Peli – tramite l’adozione dell’integrazione tariffaria, permette l’utilizzo di un unico titolo di viaggio per effettuare l’intero percorso al costo di €2,60.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. LA notizia e bella …anche comoda! solo unica problema info piu sicuri per orari… se come sempre si cambia orari di vollo , non vorei arrivare a aeroporto h12:05 quando vollo h11:45! ESSEMPIO IL VOLLO DI 08.08.2016 ORRA CAMBIATA! 11:45.

  2. Ottima iniziativa, ma bisogna pensare anche ai turisti e vacanzieri con un bus navetta da Brescia all’aereoporto di Montichiari e viceversa, compatibile con gli orari di Meridiana per la Sardegna.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome