Centrodestra compatto a Montichiari: sì aeroporto, no accoglienza nell’ex caserma

0

È stata una domenica pomeriggio di protesta quella vissuta ieri a Montichiari, dove 500 persone hanno manifestato in favore dell’aeroporto ma soprattutto contro la riconversione della ex caserma Serini in campo profughi.

Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia uniti per dire sì all’aeroporto, no all’accoglienza di 120 richiedenti asilo che verrebbero ospitati dapprima in tende, poi in case mobili, complice l’arrivo dell’inverno.

I manifestanti hanno messo simbolicamente i lucchetti ai cancelli della caserma.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Giunge la bella notizia che a Vienna il nazista Hoffer é stato sconfitto, per poco ma sconfitto. Grazie al voto degli austriaci che sono emigrati e che hanno votato per posta contro il razzismo.

  2. che battaglia e’? sono al governo della regione lombardia assieme al partito del sig ministro degli interni. non possono parlarsi per risolvere gli annosi e risaputi problemi del nostro territorio? battaglia per l’aereoporto? ma che senso ha? perché con bergamo a 50km e vr a 50 km che senso ha volere a tutti i costi brescia? mi sbaglio sicuramente fatemi ricredere

  3. Guardate che l’idea di utilizzare la Serini é della Lega. Ecco cosa diceva Rolfi nel 2011. “A margine dei dettagli su un’interessante operazione antidroga,….. il vice sindaco Fabio Rolfi e assessore alla Sicurezza si è soffermato sulla possibilità che profughi da Lampedusa giungano a Brescia.  «Penso — ha detto — che la struttura migliore sarebbe la Caserma “Serini” di Montichiari. Brescia ha bisogno di un centro d’identificazione ed espulsione e io ho sempre pensato alla caserma come alla sede più idonea».

    Secondo Rolfi, quindi, si potrebbe iniziare collocando all’interno i profughi in modo da testarla come Cie. Nel frattempo a Brescia si stanno diffondendo voci in base alle quali immigrati provenienti da Lampedusa, potrebbero arrivare comunque. Potrebbero trovare sistemazione in case-famiglia e tra i comuni è circolato il nome di Collebeato. “

  4. I paese interessati sono Montichiari , Castemedolo calvisano e Ghedi. In totale almeno 30000 mila persone residenti . Organizzano una manifestazione di 500 persone ( Gli altri giornali parlano di 400 o 300 molti curiosi ) per un discorso di democrazia è stato un flop. Anzi vuole ire che gli altri sono indifferenti. Se organizzassero una manifestazione a favore e solidarietà ci saranno almeno mille persone .
    Di conseguenza ancora una volta la lega e il cdx ha dimostrato la sua inefficace propaganda. Non èr venuto nemmeno salvini. Insomma flop dei flop.

  5. questi, quand’è che li vedremo manifestare per qualcosa di utile? Magari per dei lavoratori a rischio licenziamento, per dei contratti di lavoro dignitosi, per delle pensioni dignitose, per una sanità pubblica efficiente e senza ticket, perché gli anziani che ne hanno bisogno abbiano delle case di riposo che non costino come il grand hotel… Invece li sentiamo solo abbaiare contro gli stranieri.

  6. Vero ! Pasolini (UDC, stesso partito di Alfano) é in giunta con i leghisti in Regione. Perché la Lega non rompe con l’UDC di Alfano? Ne dice peste a corna ma quando si tratta di spartire la torta……

  7. la faccia! Ma e Kompagni: Perché non vi rivolgete a Renzi? vero: un eventuale manifestazione di segno contratrio avrebbe il doppio di presenze. Radunerebbe un’infinità di sfaticati e mantenuti da papino.

  8. c’erano tutte le correnti mmmm ……. diciamo che il formaggio e’ molto fresco e occorre ancora molto molto da fare perché si compatti!!!

  9. 1) Se fosse in grado di comprendere ciò che legge, saprebbe che il Sig. Renzi è spessissimo contestato dai “kompagni” che, per questo, sono altrettanto spesso manganellati (a Bergamo è successo pochi giorni fa, a Brescia nel novembre 2014), dunque ci mettono la faccia e non solo; Lei, invece che fa oltre a digitare castronerie da casa? 2) Cosa ne sa, Lei, di come vivono coloro che parteciperebbero ad una manifestazione di segno contrario? Può anche darsi che ci sia qualche ragazzo mantenuto dai genitori con soldi loro, ma di certo questo sarebbe meglio dei Suoi beniamini mantenuti dal popolo, con soldi anche nostri, per i bei risultati che vediamo.

  10. La rappresentante italiana dell’UNHCR ha detto stamattina in TV che ne arriveranno altri 2000 in questi giorni di clandestini. Possibile nessuno le chieda il valore giuridico internazionale della Convenzione Africana Rifugiati e i doveri che ha l’Africa nei confronti dei rifugiati Africani e nei confronti di questa Convenzione Africana Rifugiati che impone agli Stati Africani che l’hanno ratificata, all’ONU e all’UNIONE AFRICANA di trovare asilo agli Africani in Africa. Come mai l’ONU-UNHCR non dice anche all’America che è un obbligo concedere asilo dopo che il Congresso Americano ha votato di non volere nè siriani nè iracheni sul proprio territorio? E’ forse perchè nessuno puo’ obbligare internazionalmente a concedere asilo? Non è ora di evidenziare questo e prevedere i respingimenti tramite l’ONU-UNHCR in campi profughi nei loro continenti?

  11. Poveri Kompagni: a Bergamo han fatto loro la bua. Io so che solitamente le manifestazioni degli sfaticati rossi sono violente; so anche che poi si comportano da veri piagnoni di fronte alle giuste reazioni della Polizia, reazioni che si limitano all’indispensabile. certo non tutti sono nullafacenti mantenuti da papini. ci sono anche gli ereditieri. O no? I figli del Popolo stanno dalla parte della Polizia: Pasolini docet.

  12. Mi domando perché tutta questa gente che abbaia contro i profughi sia stata zitta e a cuccia quando l’Italia, direttamente o indirettamente (visto che è nella NATO), ha partecipato all’aggressione e alla devastazione di questi Paesi i quali, prima del nostro intervento, mai avevano originato flussi di migranti. Cosa credono, che bombardare, armare e finanziare terroristi, appoggiare governi fantoccio per rubare risorse sia gratis? Ora qualche babbeo s’illude che pagare due spiccioli al dittatore turco (nostro prezioso alleato) per fare il lavoro sporco e nascondere il sangue sotto il tappeto risolva il problema: l’amara delusione è dietro l’angolo.

  13. Ma Lei di Pasolini cosa sa? Cosa ha letto? Nel caso le Sue conoscenze fossero limitate alla solita, trita e ritrita frasetta estrapolata da una poesia, tagliata e data in pasto agli analfabeti che la ripetono a sproposito ogni volta che desiderano giustificare l’ingiustificabile, mi permetto di proporgliene qualche altra riga, invitandola a leggerla tutta (si intitola “Il PCI ai giovani!” e, tra l’altro, recita “E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
    con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
    fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
    e lo stato psicologico cui sono ridotti
    (per una quarantina di mille lire al mese):
    senza più sorriso,
    senza più amicizia col mondo,
    separati,
    e sclusi (in una esclusione che non ha uguali);
    umiliati dalla perdita della qualità di uomini
    per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).” e, ancora: “A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
    di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
    della ragione) eravate i ricchi,
    mentre i poliziotti (che erano dalla parte
    del torto) erano i poveri.”
    Provi a leggere anche altro di e su Pasolini, imparerà molto e forse le resterà in mente qualche citazione opportuna.

  14. Veramente ci avevano fatto credere che le primavere arabe fossero un gran passo verso la democrazia ed invece altro non era che un gran passo verso l’islamizzazione piu’ radicale. Ben venga non si intervenga in Libia dato che non ci vogliono. Veramente non stanno arrivando profughi Libici, bensi’ stanno arrivando dall’Africa sub-shariana incentivati e dirottati qui da noi da chi sa perfettamente come puo’ prendersi gioco di noi e dell’Europa incapace di difendere i propri confini esterni, e che ancora dopo tanto tempo non ha deciso di presidiarli come di dovere con Frontex

  15. Qualche ipocrita maiuscola in meno (oltretutto rispetterebbe la grammatica) e meno supponenza da sapientino. Ahhhh, capisco che non le riesce possibile: è un imprintig connaturato ai compagnucci di oggi, lontani mille miglia dai tosti e rispettabili compagni del tempo che fu. Dove debbo spedire il compitino di risposta ai suoi perentori quesiti.

  16. Titola un giornale su internet “Sicilia colonia africana grazie a Renzi: raccattati 5000 maschioni in 48 ore. Coop ringrazia”. E questi dove andranno visto che l’Austria che, beati loro, tutela i propri cittadini chiude le proprie frontiere interne? Italia campo profughi africano? E l’Assemblea del Consiglio d’Europa anzichè preoccuparsi della malagestione anche europea delle frontiere esterne che non attiva FRONTEX secondo i compiti per cui è stata istituita che sono aiutare gli stati membri a difendere i confini e prevedere le migliori soluzioni di rimpatrio,come da regolamento CE 2007/2004, vuole toglierci la libertà di difenderci eliminando la libertà di pensiero e parola? Anzichè introdurre il reato di islamofobia come pare stia tentando di fare, farebbe bene intanto a prevedere il divieto dei burqa e niqab in tutta Europa che, dopo che la Corte Europea Diritti dell’Uomo li ha definiti lesivi dei diritti altrui, i nostri, è ormai certo e scontato che sono una chiara ed evidente discriminazione nei nostri confronti.

  17. I giornali che citi sono chiaramente fascisti, nostalgici del regime fascista e poi tu saresti quello che rispetta la Costituzione? Mi sa che sei fascista anche tu.

  18. Non è un giornale pornografico ma è un giornale che mi è apparso in internet mai sentito prima, ma che riporta notizie sugli sbarchi che ormai i giornali conosciuti eludono e che riporta tra l’altro queste notizie. Candidato Movimento5Stelle a Milano:Farò una Moschea in ogni Municipio – Verde o Nera l’Austria non vuole i clandestini: ripresi i lavori per costruire il muro sul Brennero e Boldrini vuole reato di “islamofobia” per chi critica l’islam. e speriamo che prima si studi bene l’art. 3 costituzione che non prevede distinzioni o privilegi o protezioni per sesso,razza e religione e questo reato sarebbe incostituzionale.

  19. Manifestazione formata da 500 persone! Immagino che le altre 999.500 abitanti nella provincia di Brescia siano state impossibilitate a parteciparvi? Ma come! Sembra che sia la priorità di tutti e poi partecipano solo 500 persone? Scommetto tutti comuni cittadini, nessun politicizzato, giusto? Lega insieme ai sopravvissuti di una dx allo sfascio…..che brutta fine.

  20. È vero e concordo con bresciano. 500 compatti a far passare la verità propagandistica. Questi 500 non li ho visti a manifestare per il diritto alla casa o per lo stato di povertà di molti connazionali.

  21. Ci danno fastidio i disperati. Intanto, mentre noi ci stiamo accapigliando per il nulla, nei nostri campi, qualcuno dell’onesto nord scarica tonnellate di sostanze tossicissime che provocanto l’avvelenamento della popolazione nella zona circostante. Questo e’ avvenuto ieri a Coniolo di Orzinuovi dove molti hanno avuto un malore e sono stati ricoverati. Perche’ questi leghisti e company non si mobilitano per protestare contro simili gravissimi episodi la cui bestialita’ e’ estrema? Aspettano di star male anche loro?

  22. Ma è un’abitudine di questa sinistra poco democratica quella di scagliarsi contro la mente delle persone che esprimono il proprio pensiero? Anche ieri mattina ad Agorà una rappresentante del PD ha invitato un giovane di Forza Italia di fare pace col cervello sostenendo che in Lombardia, Veneto e Liguria non vogliono la redistribuzione degli immigrati anche in Italia. Comunque ben venga questo siparietto perchè non è molto chiara la posizione di Forza Italia sull’immigrazione e profughi, mentre è chiarissimo il tifo filo-islamico e filo-invasione di tutta la sinistra e Movimento5Stelle compreso.

  23. Non hai ancora capito che e’un fenomeno epocale irreversibile? Nessuno riuscira’ mai a fermare chi fugge da disperazione, orrore, guerra, miseria e fame. ne’ coi cannoni, ne’ coi muri, ne’ coi lanciafiamme e forse nemmeno con la bomba atomica. Quindi, tanto vale cercare di gestire il fenomeno.

  24. In Austria non entra piu’ nessuno, in Francia da mesi non entra piu’ nessuno, in Spagna da anni non entra piu’ nessuno, Da Calais non parte piu’ nessuno, Tutti i Paesi dell’

  25. In Austria non entra piu\’ nessuno, in Francia da mesi non entra piu\’ nessuno, in Spagna da anni non entra piu\’ nessuno, Da Calais non parte piu\’ nessuno, Tutti i Paesi dell\’

  26. In Austria non entra piu’ nessuno, in Francia da mesi non entra piu’ nessuno, in Spagna da anni non entra piu’ nessuno, Da Calais non parte piu’ nessuno, Tutti i Paesi dell’Est ex comunisti rifiutano anche 1 solo immigrato In Svezia dal ponte di Malmoe non passa piu’ nessuno… Il fenomeno epocale irreversibile è solo un auspicio dei cattocomunisti di casa nostra che pretendono di continuare a lucrare e a vivere nell’agio mentendo a se stessi e agli italiani.

  27. Lo dici tu che non entra più nessuno. É più difficile, ma si passa, dappertutto. Altrimenti viaggiare diventerebbe un inferno per tutti.

  28. Intanto fino ad ora Germania, Spagna, Gran Bretagna e Francia ne hanno accolti piu’ di noi. Ma anche se egoisticamente tutti quanti dovessero tentare di chiudere le frontiere e lavaresene le mani, alla faccia dell’UE, i migranti arriverebbero comunque ammassandosi alle frontiere dove la forza devastante della disperazione riuscirebbe, dopo violenti scontri, a sfondare. Io non ci voglio pensare nemmeno per un centesimo di secondo, ma voi volete ipotizzare che vengano massacrati con le armi? Ne arriverebbero altri e poi altri ancora. Scommettiamo?

  29. come la mettiamo con la lega che chiede agli amici forzisti e l’ncd del Min Alfano di dimettersi dalle seggioline in provincia ???

LEAVE A REPLY