L’ex tecnico del Brescia Mircea Lucescu passa allo Zenit. Nuova avventura a 70anni

0

Continua senza soste la carriera internazionale di Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del calcio italiano ma soprattutto del Brescia, che allenò dal 1991 al 1996.

Dopo 12 anni ad altissimi livelli nello Shaktar Donetsk, dove ha vinto otto campionati ucraini e un’Europa League, il tecnico rumeno approda allo Zenit San Pietroburgo, ambizioso club russo. Ha settant’anni, ma nessuna voglia di fermarsi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bei ricordi legati ad un tecnico, nel vero senso della parola, che ha saputo stare al passo con i tempi. Nelle due partite di semifinale di Coppa Uefa, la sua squadra ha comunque tenuto testa al Siviglia, che poi ha vinto il trofeo per la terza volta consecutiva. Senza “stelle” in organico, lo Shaktar si è fatto apprrezzare proprio per l’insieme, il pressing a tutto campo e la velocità. Insomma, qualità tecniche moderne ed attuali. Lucescu si merita lo Zenit, squadra di livello superiore.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome