Brescia e la sfida della trasformazione digitale. Appuntamento giovedì in Aib

0

La digitalizzazione del sistema industriale e l’applicazione del paradigma Iot (Internet of Things) ai processi produttivi è imperativo categorico. Lo ha sottolineato chiaramente il Commissario europeo per l’economia e le società digitali, Gunther Oettiger. Confrontarsi con un nuovo paradigma, però, non è mai cosa semplice. E l’impresa manifatturiera bresciana, grazie alle sue eccellenze, vuole cimentarsi con questa sfida. Per questo motivo Superpartes Innovation Campus ha chiesto ad alcuni imprenditori pionieri della stagione industriale 4.0 di raccontare la loro esperienza.

Appuntamento all’Auditorium Beretta (via Cefalonia, 60 – Brescia) dell’Aib giovedì 9 giugno alle 9,30. Protagonisti della mattinata saranno Marco Bonometti, presidente Aib, che aprirà i lavori insieme a Gianfausto Ferrari, presidente Superpartes. Seguiranno gli interventi di Lucio Dall’Angelo (Branditylab e Siderweb) su “Rivoluzione digitale e comunicazione”, di Luca Salgarelli (Ceo Inxpect) su “La tecnologia digitale applicata alla fabbrica” e di Emanuele Morandi (Presidente Morandi spa e Siderweb) su “La trasformazione digitale nei settori maturi”.

Dopo il Coffe Break, si riprenderà con gli interventi di Roberto Saccone (Presidente Olimpia Splendid): “Olimpia Splendid, il digitale per l’innovazione di prodotto”, di Ivan Fogliata (Ceo inFinance): “La nuova creazione del valore nella fabbrica 4.0” e di Marino Piotti (Ceo Superpartes), che parlerà di “Open Innovation”. Infine un momento di Workshop, per approfondire insieme ai relatori le tematiche affrontate durante la mattinata.

Il convegno avrà copertura live su Twitter. Si potrà interagire con l’hashtag #OpenInnovation.

 

Il programma

 

9,15 Registrazione

9,30 Saluto di Marco Bonometti, Presidente Aib, e di Gianfausto Ferrari, Presidente Superpartes

9,50 Lucio Dall’Angelo: Rivoluzione digitale e comunicazione

10,10 Luca Salgarelli: La tecnologia digitale applicata alla fabbrica

10,30 Emanuele Morandi: La trasformazione digitale nei settori maturi

10,50 Coffe Break

11,10 Roberto Saccone: Olimpia Splendid, il digitale per l’innovazione di prodotto

11,30 Ivan Fogliata: La nuova creazione del valore nella fabbrica 4.0

11,50 Marino Piotti: Open Innovation

12,10 Workshop con i relatori

La partecipazione è gratuita. Si richiede la registrazione al link: http://bit.ly/superpartes-aib

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome