Maltempo, parte la conta dei danni nel Bresciano. Un morto a Torbole Casaglia

0

Continua la conta dei danni del nubifragio che ha colpito Brescia nelle scorse ore. Mercoledì si è registrata la prima vittima: il 73enne Francesco Chiappini, di Torbole Casaglia, era uscito di casa per verificare i danni nei terreni della propria azienda agricola in via Papa Giovanni XXIII. Per ragioni ancora da chiarire, è scivolato in un canale dove è morto annegato.

In tutta la Provincia le chiamate ai vigili del fuoco sono state oltre 250. Decine i casi di allagamento e smottamenti segnalati in città (fra cui il sottopasso ferroviario di via Corsica, chiuso fino a settembre per i lavori sulla linea Tav), nell’Hinterland (in particolare a Roncadelle, Castel Mella, Cellatica e Gussago) soprattutto in Valtrompia. In particolare a Lumezzane, dove una frana ha ostruito il passo del Cavallo. In generale non si sono verificate situazioni di particolare pericolo, ma anche i disagi per la circolazione sono stati forti a causa di code e allagamenti.

Il meteo prevede pioggia anche nei prossimi giorni: si preannuncia un’estate opposta a quella siccitosa e caldissima del 2015.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome