Via al tesseramento dei Tifosi per il Brescia. Obiettivo: scalare via Bazoli

0

Su Facebook nel gruppo ufficiale sono 646, ma puntano più in alto i promotori dell’Associazione Tifosi per il Brescia che oggi alle 13 hanno aperto ufficialmente le iscrizioni on line.

Tifosi per il Brescia è un supporter trust – per citare una prassi comune nel calcio inglese – che ha iniziato a muovere i primi passi nel 2014 con l’obiettivo principale di far partecipare i tifosi nei processi decisionali della società di via Bazoli. Ma anche di “favorire trasparenza all’interno del Brescia calcio”, “valorizzare e tutelare il marchio del Brescia Calcio e “promuovere per il futuro una rappresentanza di sostenitori nel Brescia Calcio anche attraverso la gestione e/o la partecipazione al suo capitale sociale”.

“Siamo un’associazione di promozione sociale (…) – si legge sul sito ufficiale www.tifosiperilbrescia.itnata spontaneamente a fine 2014, quando sembrava ormai certo il fallimento del Brescia Calcio, per parlare di partecipazione dei tifosi (popolare, dal basso). L’associazione non ha scopi di lucro, è trasversale (composta da semplici cittadini, tifosi appassionati, simpatizzanti, supporters, indipendentemente dall’appartenenza o meno ad un gruppo organizzato, ad un Brescia Club o dal settore “occupato” allo Stadio) ed è aperta a tutti i tifosi per promuove iniziative per il nostro Brescia”.

Il gruppo è guidato oggi da Alessandro Lucà. Le iscrizioni (gratuite, ma ovviamente si accettano contributi) si raccolgono on line mandando una mail a tifosiperilbrescia@libero.it indicando nome, cognome, luogo e data.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY