Tutela animali, Rolfi: con nuove norme passi in avanti nella tutela degli animali

0

“Come ribadito, l’attenzione di Regione Lombardia resta invariata in materia di contrasto al randagismo e tutela degli animali da affezione.” Con questa premessa il Presidente della Commissione Sanità, Fabio Rolfi annuncia l’incontro con le associazioni animaste, fissato per lunedì mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale.

“L’idea che siano stati fatti passi indietro è sbagliata e fuorviante – prosegue Fabio Rolfi – perché nel nuovo testo sono comprese norme intelligenti e puntuali che prevedono il contrasto al maltrattamento degli animali, il coinvolgimento dei volontari nei canili e nei rifugi, l’utilizzo della Pet therapy e molto altro ancora. Certi che si stia procedendo nella direzione giusta, nella mattinata di lunedì si svolgerà un incontro al Pirellone con le associazioni animaliste. Vogliamo infatti dimostrare che siamo aperti a ulteriori contributi ma soprattutto siamo decisi a per far comprendere come le nuove norme comporteranno sensibili passi in avanti, in quanto hanno il pregio di fare chiarezza e dare un impianto legislativo organico – conclude Rolfi – ad ambiti che la Regione ritiene di grande rilievo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome