Brescia partecipa a Socialcar, nuovo progetto europeo di mobilità integrata

0

Gruppo Brescia Mobilità aderisce al progetto europeo SocialCar, finanziato dal Programma di Ricerca e Innovazione della Commissione Europa Horizon 2020, che coinvolge 26 partner europei e sarà testato a livello operativo nelle città di Brescia, Bruxelles, Canton Ticino, Edimburgo, Lubiana, Lussemburgo, Regione Lazio, Skopje, Torino, Zagabria.

SocialCar è un innovativo progetto di mobilità sostenibile pensato per migliorare le modalità di spostamento degli utenti nelle aree urbane e periurbane attraverso l’integrazione di tre elementi: Trasporto pubblico + carpooling + social media crowdsourcing.

Una piattaforma di Infomobilità integrerà le informazioni relative a una vasta gamma di servizi di trasporto pubblico e privato, combinandole tra loro per pianificare gli spostamenti degli utenti con l’intento di semplificarne l’esperienza di viaggio in funzione del risparmio di tempo e del rispetto ambientale. Gli utenti, attraverso l’utilizzo dei social media, potranno alimentare il sistema informandolo in tempo reale sullo stato dei servizi dei mezzi di trasporto.

Al fine di promuovere il progetto SocialCar, nei prossimi mesi Brescia Mobilità attiverà partnership con importanti soggetti locali con cui realizzerà eventi ed attività di comunicazione volte a presentare il progetto e invitare i cittadini a testare SocialCar.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome