L’inceneritore non fa male? I grillini attaccano A2A: una grande bugia

0

Una grande bugia. Così sostanzialmente il Movimento 5 Stelle bresciano risponde all’intervista del presidente di A2A Giovanni Valotti, che aveva dichiarato che “gli inceneritori non fanno male”. I grillini chiedono quindi il parere del sindaco Del Bono e dell’assessore Fondra e criticano l’azienda sottolineando che “non ha più niente di pubblico”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Dobbiamo scomodare HOLLYWOOD ancora una volta e sempre con un Film di fantascienza

"BALLE SPAZIALI " si perchè…

«Gli inceneritori non fanno male». Parola di Giovanni Valotti, presidente di A2A SpA, azienda privata che gestisce a Brescia un inceneritore da 800.000 tonnellate di rifiuti bruciati l’anno.

Complimenti per la battuta, presidente! Con largo anticipo le spetta di diritto il premio ?#?LeMiglioriBalle?, edizione 2016. Che ne pensa il Comune di Brescia della sparata di Valotti?

Che ne pensano di questa colossale scemenza il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore Fondra, primi sponsor della campagna pubblicitaria "green" di A2A? Mentre decidete cosa fare e cosa dire, sono bastate poche ore ai cittadini e alle associazioni ambientaliste per sbugiardare Valotti e la sua azienda, dati alla mano.

A2A non ha più niente a che vedere con la pubblica amministrazione. Non c’è più niente di "pubblico". Niente più interessi dei cittadini, solo profitto. Sono sempre parole di Valotti: A2A è una SpA e per sua natura ha il solo scopo di «creare valore per tutti i nostri azionisti». Il Comune deve invece "creare valore" per tutti i suoi cittadini, quei cittadini che in vent’anni hanno sborsato quasi 1 miliardo di euro per sostenere un inceneritore che ancora oggi opprime il nostro ambiente e la nostra economia. Per l’azienda conta solo il mercato, i dividendi, gli azionisti. Per il Pd cosa conta? SVEGLIATEVI!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi domando: oggi va di moda il business del riciclo dei rifiuti, con l’annesso obbligo per tutti di pagare tariffe salate, nonostante i rifiuti ce li dobbiamo tenere in casa e differenziare pure. L’,inceneritore, alla fine, cosa brucia? Che business imposto puo’ avere? Che senso ha avuto costruirlo? Non da’ problemi? Per fortuna io ho una montagna davanti al camino e quindi un ostacolo c’e’. Ma mi domando, i cittadini di bs 2, folzano, via corsica, s. Zeno e bassa bresciana, possono stare tranquilli? Io, se fossi in loro, di certo non lo sarei…

  2. facciamo spesso dell’ironia sulla mancanza di senso civico degli abitanti del meridione, ma almeno a Taranto sono andati in piazza a metterci la faccia per il problema Ilva, a Brescia i pochi che parlano di inquinamento vengono tacciati di disfattismo o ecologismo elementare o peggio. La propria salute non sembra essere ai primi posti delle preoccupazioni dei bresciani, e il caso Caffaro lo dimostra.

  3. Protestare nn serve a niente, e le discariche a malagrotta, vicino a napoli e in sardegna lo dimostrano. Serve gente veramente capace in politica che imposti finalmente il problema inquinamento e rifiuti rivolto alla salvaguardia dei cittadini, non per creare mercato alle utility…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome