Rolfi, controreplica a Mottinelli: usi i soldi delle multe per sistemare le strade

0

“È importante  ricordare al Presidente Mottinelli, ma soprattutto a chi legge, qualche cifra. Le strade gestite dalla Provincia detengono infatti un record italiano: quello di 12 autovelox , cui si somma addirittura un tutor.” Così il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone, Fabio Rolfi in risposta alle dichiarazioni del Presidente Mottinelli.

“Nell’anno 2015 – prosegue Rolfi – sono state fatte 317.000 infrazioni, che hanno generato la cifra monstre di 31 milioni euro, di cui circa 20 effettivamente incassati dall’ente presieduto da Mottinelli. Nei soli primi sei mesi del 2016, grazie ai verbali, i portafogli degli abitanti del nostro territorio sono stati alleggeriti per 16 milioni di euro.”

“Detto ciò, oltre a piangere miseria per i tagli fatti dal suo stesso partito, parrebbe più che logico che il ‘presidente delle multe’ utilizzasse questo denaro, non poco come dimostrato dai numeri e certamente non indolore per i cittadini, per mettere a posto le strade bresciane. Compito certamente non di poca importanza, se si considera che questo tema è strettamente legato a quello della sicurezza degli automobilisti. Del resto – conclude l’esponente regionale del Carroccio –  i proventi delle sanzioni stradali andrebbero usati soprattutto per questo.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Non capisco se le informazioni che fornisci sono volutamente distorte rispetto la verità dei fatti o sei veramente poco informato dimostrando di non meritare il ruolo di amministratore pubblico. Gli autovelox da te criticati sono una invenzione del tuo caro amico di partito, tal molgora, il quale nonostante avesse a disposizione ben più risorse economiche, è riuscito ad affossare il bilancio della provincia giocando a fare l'imprenditore con i soldi dei cittadini, sperperandoli in diverse partecipazioni in società dimostratesi fallimentari. L'attuale amministrazione, gestita dai sindaci del territorio (quindi anche da quelli del tuo partito) è una amministrazione priva di risorse economiche che ha il compito di portare la provincia alla dismissione dell'ente. Sei una persona poco professionale nel fornire ai cittadini info tendenziose e propagandistiche.

LEAVE A REPLY