Corso Magenta, via Milano, via Trento e via Capriolo: ecco le modifiche alla viabilità

0

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità e la sosta in quattro importanti vie cittadine: Corso Magenta, via Milano, via Trento e via Capriolo. Di seguito il dettaglio dei lavori.

CORSO MAGENTA

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità e la sosta in corso Magenta a causa dei lavori di sistemazione della pavimentazione in materiale lapideo (durata prevista 23 giorni circa).

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino al termine del cantiere, sarà chiuso al traffico corso Magenta, nel tratto compreso tra via Crispi e l’intersezione con via Mazzini, con circolazione consentita ai residenti e ai cittadini autorizzati in doppio senso di marcia, nelle porzioni di strada non interessate dai lavori e compatibilmente con le esigenze cantieristiche.

Nello stesso arco di tempo, nel tratto di corso Magenta compreso tra via Crispi e l’intersezione con via Mazzini, sarà istituito, su entrambi i lati, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio 2016 fino al termine dei lavori, nel tratto di corso Magenta compreso tra via Crispi e l’intersezione con via Mazzini, gli autobus del trasporto pubblico urbano seguiranno i seguenti percorsi alternativi:

linea 11 direzione Botticino: da via Mazzini, via San Martino della Battaglia, a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in largo Zanardelli (no corsia Lam), a sinistra in via XX Settembre, a sinistra in via XX Settembre, via XXV Aprile, a sinistra in via Spalti San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, viale Venezia, percorso normale.

Linea 12 direzione Verrocchio: da via Romanino, a destra in via XX Settembre (no Lam – incrocio alla prima fermata incontrata), via XXV Aprile, a sinistra in via Spalti San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, a destra in via Lechi, percorso normale.

Linea 18 direzione Castellini: da via Mazzini, via San Martino della Battaglia, a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in Largo Zanardelli (no corsia lam), a sinistra in via XX Settembre, via XXV Aprile, a sinistra in via Spalti San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, a destra in via Lechi, percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate sul percorso eccetto quelle diversamente specificate.

VIA TRENTO

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità e la sosta in via Trento a causa dei lavori di sistemazione del teleriscaldamento, che presumibilmente avranno una durata di 3 giorni.

Da lunedì 25 luglio, dalle 22 alle 6, e comunque fino a termine lavori, sarà chiusa al traffico via Trento nel tratto tra via Ugo Foscolo e via Bredina, con accesso consentito ai residenti in doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori. Contestualmente, sarà istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza e l’obbligo di svoltare a destra nei confronti di via Bredina e l’obbligo di svoltare a sinistra in via Trento, per i veicoli provenienti da nord all’intersezione semaforica con via Bredina.

Nello stesso periodo sarà istituito l’obbligo di proseguire dritto in via Bredina nei confronti dell’intersezione semaforica con via Trento.

Su entrambi i lati di via Trento, nel tratto tra via Bredina e via Ugo Foscolo, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 luglio, il Trasporto Pubblico Urbano subirà alcune modifiche. 

La linea 7, direzione Roncadelle, passerà da via Trento, svolterà a destra in via Rocca d’Anfo, transiterà in via Monte Nero, imboccherà a sinistra via Veneto, via Pastrengo e via N. Tartaglia per riprendere poi il percorso normale.

La linea 11, direzione Botticino, passerà da via Trento, svolterà a sinistra in via Luigi Apollonio e poi a destra in via Lombroso (corsia Lam). Imboccherà poi la galleria Tito Speri per riprendere infine il percorso normale.

Saranno rispettate tutte le fermate previste dal percorso ad eccezione di dove diversamente specificato.

VIA CAPRIOLO

Il Comune di Brescia ha approvato alcune modifiche alla viabilità a causa dei lavori di sistemazione della pavimentazione che saranno eseguiti in via Capriolo, nel tratto tra via delle Battaglie e via Marsala, per una durata indicativa di 25 giorni.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino alla fine dei lavori, sarà chiusa al traffico veicolare via Capriolo, nel tratto tra via delle Battaglie e via Marsala, con accesso consentito ai residenti e ai cittadini autorizzati compatibilmente con le esigenze cantieristiche.                           

Nello stesso arco di tempo sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati di via Capriolo, nel tratto di strada tra via delle Battaglie e via Marsala.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino al termine dei lavori sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da sud verso nord in via delle Battaglie, nel tratto tra via Capriolo e Contrada del Carmine.

Nello stesso periodo sarà chiuso al traffico veicolare vicolo Due Torri all’intersezione con via Capriolo, con accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti e ai cittadini autorizzati nei tratti non interessati dai lavori.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino alla fine dei lavori sarà revocata la zona pedonale di via delle Battaglie nel tratto tra corso Garibaldi e vicolo Due Torri.

Nello stesso arco di tempo sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da sud verso nord in via delle Battaglie nel tratto tra corso Garibaldi e vicolo Due Torri.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino al termine dei lavori sarà chiusa al traffico veicolare via Lana all’intersezione con via Capriolo, con  accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti e ai cittadini autorizzati nei tratti non interessati dal cantiere.

Nello stesso arco di tempo sarà chiuso al traffico veicolare vicolo Medici all’incrocio con via Capriolo, con  accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti e ai cittadini autorizzati nei tratti non interessati dai lavori.

Dalle 9 di lunedì 25 luglio fino al termine dei lavori, il trasporto pubblico urbano subirà le seguenti modifiche:

linea 18 direzione piazzale Beccaria: da via Pusterla, dritto per via Leonardo da Vinci (non svolta per via San Faustino), via Volturno, percorso normale.

Linea 18 direzione Castellini: percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso eccetto quelle diversamente indicate.

VIA MILANO

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità e la sosta in via Milano a causa dei lavori di sistemazione del teleriscaldamento, che presumibilmente avranno una durata di 15 giorni lavorativi.

Nel corso della prima fase, dalle 9 di lunedì 25 luglio fino al termine dell’intervento, su entrambi i lati di via Milano, nel tratto compreso tra il civico 87 e il civico 91, sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.

Durante la seconda fase, alla fine del primo ciclo di lavori, in via Milano, nel tratto compreso tra il civico 87 e la rotatoria della tangenziale ovest, sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da est verso ovest.

Sempre nel corso della seconda fase, fino al termine dei lavori, in via Milano, nel tratto compreso tra il civico 87 e la rotatoria della tangenziale ovest, gli autobus del trasporto pubblico urbano seguiranno il seguente percorso alternativo:

linea 3 direzione Rezzato: da via Milano alla rotatoria, a sinistra sulla tangenziale ovest, prima uscita a destra in via Metastasio, a destra in via Manara, a sinistra in via Milano, percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso eccetto quelle diversamente indicate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome