Chiedevano la caparra, ma la casa-vacanza non c’era, 600 le persone truffate

0

Si è conclusa con 22 denunce l’indagine che ha portato la Polizia Postale di Milano a sgominare un’organizzazione criminale con a capo due fratelli milanesi che proponevano appartamenti in affitto online, in prestigiose località balneari e turistiche, tra cui Rimini, Riccione, Gallipoli, Courmayeur, Livigno e Bormio.

Le case, però, non esistevano oppure i reali proprietari ne erano del tutto all’oscuro, ed i conti correnti su cui si facevano versare le caparre erano ovviamente intestati a prestanome. Circa 600 le persone rimaste fregate, in prevalenza residenti a Milano, ma alcune anche bresciane.

Il consiglio per chi vuole prenotare la casa per le vacanze è consultare siti affidabili, diffidando di offerte troppo vantaggiose e non in linea con il mercato e soprattutto utilizzare metodi di pagamento tracciabili e sicuri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome