Manerbio, attenti al nuovo autovelox: ecco dove è

0

Guidatori indisciplinati attenti: Manerbio si appresta a raddoppiare le postazioni Vista Red con un investimento di ben 40mila euro, che però – è facile immaginare – torneranno ben presto a casa con gli interessi. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di installare un nuovo dispositivo per rilevare i passaggi a semaforo rosso all’incontro che si trova prima del Ponte del Mella, nelle vicinanze dell’ospedale. Un apparecchio che si aggiunge a quello collocato nel 2014 al Purtù di via Cremona. Obiettivo ufficiale: "ridurre il numero degli incidenti". E se poi si fa anche cassa…

Comments

comments

1 COMMENT

  1. “Fonte: comunicato stampa”. Volete dire che c’è un comunicato stampa (di chi?) in cui è scritto “Obiettivo ufficiale: ridurre il numero degli incidenti. E se poi si fa anche cassa…”?

  2. Quanti incidenti gravi causati dal passaggio con il rosso ci sono stati a quell’incrocio? Almeno questa è la domanda chiave alla quale un giornalista dovrebbe rispondere per dare senso alla notizia. Sarebbe anche utile sapere se l’apparecchio è “tarato” per sanzionare chi davvero passa col rosso o se stangherà anche chi si ferma solo qualche centimetro oltre la linea bianca, come può accadere per molte ragioni: ecco una differenza che può far capire se l’apparecchio è davvero a tutela dei cittadini o se è una porcata per spillare soldi.

LEAVE A REPLY