Cinquanta bresciani per tre mesi senza pensione a causa di un errore di trascrizione

0

Non prenderanno la pensione per almeno tre mesi. La loro colpa? Nessuna, se non quella di trovarsi a vivere in uno Stato in cui la macchina burocratica non sempre funziona per il meglio. E’ quanto sta accadendo – secondo quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi – a una cinquantina di cittadini bresciani che, nella migliore delle ipotesi, torneranno a incassare quanto gli è dovuto a partire da settembre. E a far arrabbiare ancora di più c’è il fatto che il mancato pagamento è dovuto esclusivamente a un problema di comunicazione tra banca e posta. Chiamata a rispondere della vicenda, l’Inps avrebbe spiegato che si era verificato un errore nella trascrizione di alcuni dati durante il trasferimento del sistema dei pagamenti. Peccato che la soluzione non sia mai immediata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Che schifo di paese, e le varie scadenze? Le bollette e tutto il resto? Come si fa a pagarli? È deprimente e vergognoso

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome