Germani Basket Brescia, definito il calendario della preseason

0

Germani Basket Brescia è lieta di comunicare il calendario della preseason 2016-2017. La stagione prenderà il via ufficialmente domenica 21 agosto con il raduno della squadra a Brescia, mentre la preparazione atletica e il lavoro sul campo agli ordini di coach Andrea Diana inizieranno il giorno successivo e, nel periodo compreso tra giovedì 1 e martedì 5 settembre, si svolgeranno a Ponte di Legno, sede del ritiro estivo.

Martedì 6 settembre sarà il giorno della presentazione ufficiale della squadra ai tifosi bresciani, chiamati a partecipare alla festa di inizio stagione che si svolgerà presso le Officine della Valle (Via Valle Bresciana, 11 – Brescia).

Appuntamento di lusso mercoledì 7 settembre al PalaGeorge di Montichiari: la Germani, infatti, affronterà l’Hapoel Jerusalem allenato dall’ex CT della Nazionale Simone Pianigiani, chiamato a guidare un roster di grandi stelle come l’ex NBA Amar’e Stoudemire, Curtis Jerrells, campione d’Italia con l’Olimpia Milano nel 2014, e Jerome Dyson, vincitore dello scudetto nel 2015 con la maglia della Dinamo Sassari.

Sabato 10 e domenica 11 settembre la Leonessa prenderà parte al Memorial Bertolazzi, che si disputerà a Parma assieme a Vanoli Cremona, Consultinvest Pesaro e The Flexx Pistoia. Proprio la compagine toscana protagonista della prima semifinale con la Germani, che il giorno successivo incrocerà una tra Pesaro e Cremona nella finale 1/2 posto (ore 20) o in quella per il 3/4 posto (ore 17.30).

Nel weekend successivo scoccherà l’ora del Trofeo Lombardia, che quest’anno vedrà sei squadre ai nastri di partenza: Brescia, Milano, Cantù, Cremona (detentrice del Trofeo), Treviglio e Legnano. La Germani sfiderà Treviglio nella gara d’apertura di venerdì 16 settembre (ore 19.30), il cui esito determinerà il cammino della Leonessa. In caso di successo, infatti, sabato 17 settembre la squadra di Diana affronterebbe la Vanoli Cremona (ore 18), prima di disputare una delle finali di domenica (3/4 posto alle 17 o 1/2 posto alle 19). In caso di sconfitta contro Treviglio, invece, Brescia disputerebbe solo la finale 5/6 posto, in programma domenica 18 settembre alle ore 15.

Il calendario della preseason della Germani prevede infine due ultime tappe, entrambe a Montichiari: l’amichevole contro la Scaligera Verona di Leonardo Totè il 21 settembre e quella contro la Betaland Capo d’Orlando, in programma sabato 24 settembre.

Ricordiamo, infine, che la stagione ufficiale del Basket Brescia Leonessa inizierà il 2 ottobre sul campo della Victoria Libertas Pesaro in occasione della prima giornata della regular season, mentre l’esordio in campionato di fronte al proprio pubblico è fissato per domenica 9 ottobre, quando la Germani affronterà la Pallacanestro Cantù al PalaGeorge di Montichiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome