Strage di piazza Loggia, i giudici: certamente riconducibile alla destra eversiva

0

La strage di piazza della Loggia a Brescia è “sicuramente riconducibile” alla destra eversiva e “tutti gli elementi evidenziati convergono inequivocabilmente nel senso della colpevolezza di Carlo Maria Maggi”. A scriverlo – secondo quanto riportato dall’Ansa e da diverse fonti – sono i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Milano nelle motivazioni della sentenza con cui condannarono Maggi di Ordine Nuovo e l’ex collaboratore dei servizi segreti Maurizio Tramonte all’ergastolo per l’eccidio del 28 maggio del ’74, costato la vita 8 persone (102 i feriti).

A carico dei due neofascisti, secondo i giudici presieduti da Anna Conforti, ci sarebbero stati elementi chiarissimi. Maggi “era l’unica figura che, all’epoca dei fatti, coniugava a un tempo l’ideologia stragista, il parvente instancabile attivismo per riorganizzare in ordine nero gli orfani del dissolto Ordine nuovo”, inoltre poteva disporre di canali di approvvigionamento e aveva “la disponibilità di gelignite”, esplosivo utilizzato per il confezionamento dell’ordigno fatto esplodere in piazza della Loggia. Ancora: Maggi aveva “la rete di collegamenti necessari per completare la fase esecutiva dell’attentato senza sporcarsi le mani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bene, dopo 42 anni la giustizia italiana arriva ad un colpevole… Quando si tratta di giustzia su un singolo nemmeno 42 anni bastano. O non ci arriva od e’, come sempre, sommaria. Povero cittadino, ancora illuso e che crede nella giustizia… Auguriamoci di non avere mai niente a che fare, altrimenti le tue disgrazie te le devi tenere…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome