Fiera, c’è il business plan: il ritorno all’utile è previsto per il 2018

0

Un piano c’è e parla di pareggio di bilancio a partire dal 2019. Pro Brixia ha messo nero su bianco il business plan per la riapertura della fiera di via Caprera.

I conti del 2015 – riportati dal Corsera – dicono 132 giornate, 44 clienti e 225mila euro di fatturato. Nei primi sei mesi del 2016 i ricavi del padiglione erano fermi a 28.500, con una stima di 265mila entro fine anno. Mentre i costi stimati sono: 118 mila euro per la gestione; 185 mila per la struttura; 142 mila per 9 eventi e 372 mila come affitto iniziato lo scorso 15 luglio. Un saldo negativo è di 577 mila euro.

Per il 2017 la previsione è invece di eventi per 980mila euro, a cui si sommano servizi per 163mila, sponsorizzazioni per 300mila e 100mila da parcheggi e bar-ristorante. Totale 1,54 milioni con costi per 1,8 (di cui 670mila di affitto). La perdita prevista è insomma di 266mila euro.

Ma il ritorno all’utile è stimato al 2018 (32.120 euro), con un ulteriore incremento l’anno successivo (269 mila). Ma come? L’obiettivo è consolidare il portafoglio clienti e adottare un’organizzazione commerciale idonea agli obiettivi, anche con offerte “meno onerose”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ottimo, c’è il business plan… ora siamo al sicuro…!!! Pare invece la solita cosa scritta per giustificare aumento di capitale per il ciambellone, poi trasformarsi nell’ennesimo buco nero per soldi

  2. Forza fiera ! Sfrutta la vicinanza e tutte le sinergie possibili con l’Eib. Uffici,spazi,parcheg gi,programmazione senza ovrapposizioni,mezzi e vicinanza con città / metro / stazione / autostrada / futuro eliporto /. Unire le risorse per attività espositive, congressuali, sportive, e per la loro promozione. Dopo di ciò, collabora con Montichiari per ottenere reciproca soddisfazione.

  3. Forza fiera ! Sfrutta la vicinanza e tutte le sinergie possibili con l\’Eib. Uffici,spazi,parcheg gi,programmazione senza sovrapposizioni,mezz i e vicinanza con città / metro / stazione / autostrada / futuro eliporto /. Unire le risorse per attività espositive, congressuali, sportive, e per la loro promozione. Dopo di ciò, collabora con Montichiari per ottenere reciproca soddisfazione.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome